NH Hotels apre a CityLife a Milano. New entry a Roma e Venezia

NH Hotel Group sceglie CityLife come sede del suo tredicesimo hotel milanese. Il nuovo albergo non era contemplato nell’originario masterplan del quartiere sorto dalla riqualificazione dell’area della vecchia fiera di Milano in città. Aprirà a fine 2021.

La struttura avrà l’insegna NH Collection, il brand upper upscale di NH Hotel Group. Disporrà di 185 camere, centro congressi e una piscina all’ultimo piano dal quale ammirare lo skyline della città.

CityLife, conversione edilizia per l’hotel

Il progetto è firmato dallo studio milanese di architettura Quattroassociati. Prevede la valorizzazione architettonica e funzionale del complesso edilizio ex chiesa di Cristo Re attraverso interventi che ne riconvertono gli spazi integrandoli al programma ricettivo-alberghiero. Come commenta Marco Gilardi, operations director NH Hotel Group Italia: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questo nuovo progetto che per noi rappresenta l’affermazione della fiducia e solidità di un rapporto costruito negli anni con la città di Milano. L’hotel rappresenterà non solo un luogo di ospitalità eccezionale sia per la posizione che per i servizi di alto livello tipici della nostra compagnia, ma anche una location in aperto dialogo con la città, in cui sia l’ospite business che leisure potrà soddisfare tutte le aspettative e anche molto di più”.

Come dicevamo, il nuovo NH Collection di CityLife sarà il tredicesimo hotel a Milano di NH. All’ombra della Madonnina sono infatti già presenti NH Collection Milano Porta Nuova, il Milano President, nhow Milano, NH Milano Palazzo Moscova, NH Milano Touring, NH Milano Machiavelli, NH Concordia, NH Fiera, NH Linate, NH Milano Congress Centre, NH Milano 2 e NH Milano 2 Residence.

NH Collection Roma Fori Imperiali: la new entry romana

Mentre Milano deve attendere ancora 2 anni per il suo nuovo NH, Roma dà il benvenuto proprio in questi giorni a NH Collection Roma Fori Imperiali. Circondata da uno dei siti archeologici più importanti al mondo, la struttura gestita da NH Hotel Group in regime di leasing è stata ricavata in un palazzo nobiliare dell’Ottocento.

È ideale per ospitare gruppi incentive di piccole/medie dimensioni. Il 5 stelle ha infatti 42 camere distribuite su 6 piani e un rooftop bar all’ultimo piano con un terrazzo di quasi 300 metri quadrati che domina il Foro romano e il Vittoriano.

CityLife

Camera di NH Collection Roma Fori Imperiali

Oltre a NH Collection Roma Fori Imperiali, NH Hotel Group a Roma gestisce il Roma Palazzo Cinquecento, l’NH Collection Roma Centro, NH Collection Roma Giustiniano, NH Collection Roma Vittorio Veneto e NH Roma Villa Carpegna.

Complessivamente gli indirizzi capitolini del gruppo offrono oltre 1.000 stanze.

A Venezia l’hotel dedicato al cinema

Anche Venezia è coinvolta nel piano di espansione in Italia di NH. Il mese scorso ha infatti aperto NH Venezia Rio Novo, 4 stelle situato tra le calli e i canali del sestiere Dorsoduro. Il nuovo hotel è ospitato in un edificio storico di stile razionalista ed è stato progettato seguendo un concept ispirato al mondo del cinema e alla sua profonda connessione con la città, sede della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il richiamo alla settima arte si sviluppa come un vero e proprio fil rouge tra le aree dell’albergo

CityLife

La facciata di NH Venezia Rio Novo

Dagli spazi comuni alle camere, NH Venezia Rio Novo si caratterizza per arredi e dettagli di design che richiamano elementi cinematografici, fotografie e pellicole iconiche del cinema italiano. Per esempio, fotografie dei volti di registi e attori decorano le varie zone comuni, facendo compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di Venezia attraverso i film.

NH Venezia Rio Novo dispone di 144 camere, suite comprese, e 4 sale meeting: Visconti, Rossellini, De Sica e Fellini.Situate nei pressi del ristorante e del bar, possono anche estendersi oltre i loro 40 metri quadrati unendosi tra loro per ospitare fino a 130 persone.

CityLife

Sala meeting di NH Venezia Rio Novo

L’hotel del cinema è la terza apertura nell’area lagunare dopo NH Venezia Laguna Palace e Venezia Palazzo Barocci,

Scopri qui come NH Bologna De La Gare ha rinnovato gli spazi meeting.

SuperHumans
Precedente

Live communication: gli eventi secondo Superhumans

02 Universum
Successivo

Apre a Praga il centro congressi 02 Universum