htms

Htms amplia il settore Mice con Boschetto e Visit Brussels

Htms amplia il Mice con una nuova figura professionale. La società milanese di rappresentanze turistiche inserisce Elisabetta Boschetto in qualità di expert. La professionista ha precedentemente svolto ruoli da direttrice commerciale e a capo di convention bureau.

Impegnata nel marketing turistico, Htms ha il core business nella selezione di hotel, destinazioni e corrispondenti locali in tutto il mondo per promuoverli all’industria turistica italiana.

“Per loro, e con loro, creiamo reti relazionali e commerciali destinate a durare nel tempo”, spiega il direttore generale Emanuele Nasti.

htms
Elisabetta Boschetto

Htms è impegnata nella costruzione di un team commerciale per rispondere con competenza nei diversi settori in cui opera. “Il dialogo con i professionisti del Mice richiede una technicality ancora maggiore, perché prescinde dalla destinazione in sé, ma richiede conoscenze tecniche legate alla gestione di una tipologia di viaggio e all’erogazione di servizi molto specifici – prosegue Nasti -. Solo conoscendo questi dettagli possiamo essere di supporto in fase di progettazione, realizzazione e di consuntivo”.

“E’ per me un piacere oltre che un onore poter essere annoverata nella squadra di Htms; una realtà che conosco da tempo e che stimo, soprattutto per averci avuto a che fare come interlocutore. Ora che sono passata dalla parte dell’organizzazione di congressi ed eventi avrò materiale e possibilità di far fruttare al massimo le peculiarità della società e di portare un contributo fattivo nato dall’esperienza che ho maturato in anni di Mice”, commenta Boschetto.

Htms e Visit Brussels, per i meetings nella capitale d’Europa

Il portafoglio di destinazioni Mice di Htms si è recentemente arricchito con Bruxelles. Il progetto dell’agenzia diretta da Nasti è di proporsi agli enti di promozione turistica come partner, per promuovere specificamente questo comparto di viaggi. “E’ questo un modello che abbiamo già applicato in maniera convincente e dai risultati interessanti, con altre realtà analoghe – argomenta – e proprio in quest’ottica, con Visit Brussels, abbiamo concluso un accordo di commercializzazione per la promozione della capitale belga per meeting, incentives, congressi ed eventi”.

htms
Ursula Gandini, direttrice di Visit Brussels in Italia

La responsabile Italia di Visit Brussels, Ursula Gandini ha aggiunto: “Il turismo congressuale è nel Dna di Bruxelles, che offre più di 200 location in grado di ospitare ogni tipo di evento e 20.000 camere d’albergo, suddivise in più di 100 hotel. Il nostro impegno si basa in primo luogo sulla formazione: grazie al supporto di Htms, vogliamo trasmettere anche l’aspetto esperienziale, l’atmosfera allegra e accogliente che si respira in città e che la rende perfetta per l’incentive e anche per piacevoli contaminazioni tra viaggi d’affari e soggiorni di piacere”.

“Il 2018 è stato un anno da incorniciare per Bruxelles – continua Gandini – a livello globale abbiamo registrato 8,5 milioni di pernottamenti, in crescita dell’8,7% rispetto al 2017, e un tasso medio di occupazione degli hotel del 74,6%, tra i più alti in Europa”.

Per quanto concerne il mercato italiano, il 2018 è in crescita del 10% sia sul fronte degli arrivi sia dei pernottamenti. Con un +53% rispetto al 2017, il mese di agosto conferma la destinazione belga più gettonata dal segmento leisure. Per quest’attività Visit Brussels differenzia le attività di Pr.

La struttura di visit Brussels

Visit Brussels è l’ente di promozione del turismo della Regione di Bruxelles.

Il suo obiettivo è ampliare e consolidare l’immagine della capitale dell’Europa.

Al suo interno collaborano 6 dipartimenti che si occupano di aspetti specifici.

Il reparto Meetings & conventions progetta l’organizzazione di congressi nei settori associativo, medicale, corporate e scientifico.

Il dipartimento Cultura e turismo promuove la ricchezza del patrimonio artistico della città e valorizza il suo tipico stile di vita.

Invece il settore promozione delle vendite collabora con i professionisti della filiera turistica come tour operator, agenti di viaggio e incentive house.

Fanno parte dell’ente anche la sezione comunicazione, che realizza siti internet, supporti offline e gadget, grandi eventi, e ancora organizza feste, eventi culturali e sportivi. Infine la film commission, il cui compito è di facilitare le riprese cinematografiche in città.

Dal 1° settembre 2017 Visit Brussels ha aperto una sede a Milano che ha lo scopo di sviluppare una strategia di promozione turistica dedicata al mercato italiano.

Scopri qui come diventare una Mice destination.

Lascia un commento

*