IBTM a Barcellona, gli speaker da non perdere alla fiera del MICE

John Volanthen, l’operatore subacqueo che lo scorso anno ha avuto un ruolo decisivo nel salvataggio della squadra di calcio giovanile intrappolata in Tailandia in una caverna, è uno degli speaker più attesi di Ibtm World (leggi qui il programma). La fiera del settore Mice si svolgerà alla fiera di Barcellona dal 19 al 21 novembre. Alla manifestazione internazionale sono attesi 15.000 buyer provenienti da 77 paesi ed esporranno oltre 3.000 tra destinazioni, sedi, fornitori di servizi e convention bureau.

I 4 keynote speaker di IBTM da non perdere

Anche quest’anno il programma education di Ibtm è molto ricco, con keynote speaker le cui competenze sono trasversali al settore ma utili per stimolare il pensiero laterale e affrontare i cambiamenti in atto. Questi sono i 4 keynote speaker da non perdere:

1 Lucy Bloom

IBTM

Lucy Bloom

Con l’intervento Doing Business Differently proporrà una prospettiva decisamente fuori dagli schemi su come avere successo nel proprio lavoro facendo le cose in maniera anticonformista. Lucy Bloom spiegherà come la gentilezza e l’ottimismo possono alimentare i profitti e spingere la gente comune a compiere lo straordinario. Amministratore delegato di associazioni a sostegno della salute delle donne africane, Bloom gestisce la propria agenzia pubblicitaria e ha creato la prima agenzia al mondo di speaker donne.

2 Aric Dromi

IBTM

Aric Dromi

Futurologo, filosofo digitale nonché “disgregatore professionista” con il keynote How will technology impact the way to plan for the future, Aric Drom esplorerà come la tecnologia avrà un impatto sul modo di pianificare il futuro, approfondendo le domande sulle narrazioni e le tendenze emergenti che guidano la trasformazione. Infine, su come dobbiamo ripensare il nostro pensiero e la crescita in un mercato in evoluzione.

3 Margarita Mayo

IBTM

Margarita Mayo

La professoressa di Leadership alla IE Business School di Madrid in Authentic Leadership: 9 Skills the Ultimate Successful Leader Needs to Develop parlerà delle 9 abilità che il leader di successo deve sviluppare. Dal crollo finanziario del 2008 la sfiducia nei leader è aumentata in modo drammatico tanto che solo un terzo delle persone si fida dei leader. Come essere i leader di cui il mondo ha bisogno? Puntando sull’autenticità che, però, è molto più del solo adagio “sii te stesso”.

4 John Volanthen

IBTM

John Volanthen

Come dicevamo, tra gli speaker di IBTM ci sarà anche John Volanthen, il sommozzatore britannico specializzato in soccorsi che nel 2018 in Tailandia fu la prima persona a raggiungere i ragazzi e l’allenatore della squadra di calcio rimasti intrappolati per 17 giorni nella grotta di Tham Luang. Con lo speech Achieving success in a crisis, Volanthen parlerà della gestione del rischio e spiegherà anche quanto raramente le grandi imprese siano dovute alla fortuna ma, piuttosto, alla perseveranza, alla determinazione e alla preparazione. John condividerà anche la sua convinzione che chiunque possa cogliere l’occasione e raggiungere obiettivi straordinari di fronte a probabilità insormontabili.

Gli highlights del Knowledge Programme di IBTM

Il programma formativo di Ibtm comprende 60 sessioni di esperti del settore. Tra gli interventi più interessanti segnaliamo:

Gamification Still Teambuilding – Just Smarter con Albert Roca del Moove Team;

Come costruire un business nel 2025 con Jennifer Davidson di Sleek Events;

The IBTM World Industry Trends Report 2019 e il panel The future of influencer marketing.

Per rimanere aggiornato sui trend del Mice scopri qui quali sono le destinazioni per eventi più sostenibili del mondo.

eventi green
Precedente

Eventi green: ecco le destinazioni dove realizzarli più sostenibili

Black Chili Driving Experience
Successivo

Black Chili Driving Experience, così Continental comunica sicurezza e performance