Mercure Firenze

Mercure: un’oasi (local) nel cuore di Firenze

Inaugurato nel 2015, occupando parte delle strutture che ospitavano lo storico Cinema Apollo, l’Hotel Mercure Firenze Centro innesta la modernità del design nella cornice di una città dal fascino rinascimentale.

E con il restyling delle quattro suite, appena concluso, cui è seguito il rifacimento dei pavimenti degli ultimi due piani con un impatto modernizzante, l’hotel si propone come un hub rinnovato per scoprire l’anima di Firenze.

Nonostante la posizione centralissima, fulcro dei pesanti flussi turistici del capoluogo toscano, il Mercure rimane uno spazio di tranquillità. Le camere sono per la maggior parte lontane dalla strada e anche la corte interna, spazio vitale riservato agli ospiti, rappresenta un rifugio dalla frenesia delle strade.

Mercure Firenze

Struttura internazionale

Il Mercure Firenze Centro gode di una posizione strategica vicina alla stazione di Santa Maria Novella, ma anche a tutti i punti di interesse culturale e di business. Dispone di 85 camere (di cui 4 suite) molto luminose, in parte dotate di spaziosi balconi.

La corte interna nella bella stagione viene utilizzata per eventi che vanno dalla presentazione di libri, all’intrattenimento musicale e inaugurazione mostre, sempre accompagnati da aperitivi dal sapore local con iniziative speciali per i clienti del programma fedeltà ALL – Accor Live Limitless, come da locandina 2023.

mercure firenze 2023

Anima local

L’albergo incarna la filosofia “Discover Local” del marchio Mercure. E’ il programma del brand nato per valorizzare le realtà e le ricchezze gastronomiche, culturali e artistiche delle destinazioni in cui sono presenti le strutture del marchio.

In particolare, l’hotel di Firenze propone specialità locali nel menu della prima colazione (pecorino, finocchiona e cantucci). Oltre a collaborare con realtà artigianali locali per la realizzazione di manufatti per particolari occasioni.

L’esperienza piena di una Firenze più autentica, che va oltre il centro storico, è legata anche alla disponibilità del personale. Che accoglie e mette a proprio agio la clientela con un’attitudine professionale e informale.

Mercure Firenze

Non ci sono pacchetti experience strutturati, salvo eventi specifici dedicati al programma fedeltà. Lo stile Mercure prevede da sempre che agli ospiti vengano metaforicamente consegnate le chiavi di acceso alla città. In quanto il personale sa suggerire eventi, musei, attività culturali, ma anche mete gastronomiche o locali fuori dai cliché turistici. Si punta anche sulle ‘local stories’ di Firenze, con spunti divertenti.

Lascia un commento

*