Ragusa OFF è la miglior location d’Italia, si trova a Roma

È a Roma la miglior location d’Italia. Ragusa Off si è infatti aggiudicata il primo posto ai Bea Location Awards, riconoscimento che premia i migliori spazi per eventi.

La sede capitolina condivide il podio con PratiBus District: entrambe le location sorgono dalla conversione degli ex depositi Atac di Roma in venue per eventi.

Ragusa Off: da deposito Atac a location

miglior location d’Italia

Dopo uno stato di abbandono di oltre 20 anni, l’ex rimessa Tuscolana di piazza Ragusa è tornata all’antico splendore sotto il nome di Ragusa Off.

Dimensioni e caratteristiche architettoniche della miglior location d’Italia la rendono adatta a eventi aziendali, fiere, festival e mostre con la possibilità di sfruttare parte o tutta la sua superficie. Gli spazi sono, infatti, modulabili attraverso tende fonoassorbenti a scomparsa.

miglior location d'Italia

La superficie totale di Ragusa Off è di 11.000 metri quadrati

Ragusa Off si compone di un’unica sala da 6.000 metri quadrati al piano strada e di un piano interrato pari a 5.000 metri quadrati per un totale quindi di 11.000 metri quadrati: una vera rarità nel centro di Roma. I soffitti raggiungono un’altezza di 9 metri.

PratiBus District: archeologia industriale per il Mice

Per quanto riguarda invece l’ex deposito Vittoria di piazza Bainsizza, e cioè PratiBus District, si tratta di un edificio industriale dei primi anni Venti. Ampio 5.000 metri quadrati, è composto da un corpo centrale cinto da vetrate alte 7 metri.

miglior location d'Italia

Allestimento dell’evento Fendi a PratiBus District

Si compone di 4 diversi spazi indipendenti con aspetti distintivi e metrature differenti, 3 aree all’aperto, un foyer coperto.

La rigenerazione che crea valore

Ragusa Off e PratiBus District sono un progetto integrato di marketing immobiliare. È stato ideato e realizzato da Urban Value, la divisione dell’agenzia di marketing e comunicazione Ninetynine che crea valore attraverso la rigenerazione temporanea di immobili in disuso.

 Firmate Urban Value è anche la riattivazione delle ex caserme Guido Reni a Roma e di Palazzo Fondi a Napoli.

Miglior location d’Italia, da caserma a spazio per eventi

Con il nome Guido Reni District, gli ex penitenziari sono diventati una location per eventi composta da 23 spazi indipendenti e versatili di stile postindustriale.

Guido Reni District è una location per eventi composta da 23 spazi

Ogni spazio ha caratteristiche distintive e metrature differenti che vanno dai 300 ai 1.200 metri quadrati.

Alcuni di essi sono senza colonne e con soffitti alti fino a 8 metri, garantendo quindi allestimenti e personalizzazioni per qualsiasi tipo di evento.

Palazzo Fondi è patrimonio architettonico e artistico del 1600

Un gioiello di Napoli per il Mice

Palazzo Fondi è patrimonio architettonico e artistico del 1600.

Si affaccia su via Medina, una delle vie principali del centro del capoluogo campano. A pochi passi da piazza del Municipio e dal Maschio Angioino.

L’edificio si sviluppa su 5 piani per un totale di circa 3.000 metri quadrati. L’ingresso da Via Medina porta a una corte centrale. Qui si trova la scalinata progettata da Luigi Vanvitelli.

Ai piani superiori le numerose sale sono impreziosite da affreschi e colonne di marmo.

La location è adatta per ospitare mostre, convegni, eventi, lanci di prodotto, presentazioni, shooting, e temporary office.

base milano
Precedente

Base Milano: l'ex fabbrica è un hub creativo per eventi

eventi in presenza e test covid19
Successivo

Eventi in presenza e test Covid19: tamponi e referti sul posto con Gattinoni