Sul Monte Bianco spunta la nuova sala hi-tech per eventi

Alla ricerca di location per eventi insolite? Sul Monte Bianco, a 2.173 metri di altitudine e con una vista unica sui ghiacciai della vetta più alta d’Europa e su Courmayeur, è stata appena inaugurata La Verticale by Panasonic. Lo spazio si trova al quarto piano della stazione Pavillon di Skyway Monte Bianco (6 minuti di percorrenza), cioè nella seconda delle 3 stazioni della spettacolare funivia che collega la terra al cielo (scopri qui i servizi della funivia).

Monte Bianco

Sala La Verticale by Panasonic

Installata da Acuson, la sala può ospitare meeting da 20 a 80 persone in differenti allestimenti (ferro di cavallo, tavolo unico e tavoli in gruppi) e dispone di un’area coffee break adiacente e dedicata. Punto di forza è la tecnologia, con dotazioni che favoriscono l’interazione tra i partecipanti. Un unico punto regia permette, per esempio, di registrare l’evento in audio/video e trasmetterlo “live” in streaming, interagire con il pubblico attraverso monitor e display touchscreen interattivo e proiettare presentazioni visibili da ogni fila di sedute.

Vera chicca hi-tech della sala conferenze è il proiettore Panasonic PT-MZ770 laser LCD con una rumorosità operativa di 28 dB, ottica intercambiabile, possibilità di proiezione wireless a 5 GHz e con una vita operativa pari a 20mila ore.

Appositi encoder rendono inoltre possibile la distribuzione delle immagini riprese dalla telecamera PTZ AW-HE40 così da permettere la fruizione degli eventi anche dall’esterno (una sala regia registra gli eventi e invia il segnale in streaming).

Adiacente a La Verticale by Panasonic si trova una nuova saletta da 10 posti, ideale quindi per board meeting.

Guarda il video di Skyway Monte Bianco:

Monte Bianco, per eventi ad alta quota

Oltre a La Verticale by Panasonic Skyway Monte Bianco offre altre soluzioni per gli organizzatori di eventi. Sempre alla stazione Pavillon si trova la sala Cinema delle Alpi. Direttamente collegata con l’area food è capace di circa 150 posti ed è dotata di schermo cinematografico di 10 per 5,4 metri e di palco di 10 per 2,3 metri.

Guarda qui il video dell’evento Rossini 150° by youRwelcome:

E i wedding planner possono organizzare matrimoni memorabili a Punta Helbronner, l’ultima stazione della funivia, a 3.466 metri di quota.

Leggi qui la dimensione del wedding tourism in Italia.

Skyway Monte Bianco non è però l’unica location insolita della Valle d’Aosta. Per scoprire la soluzione più idonea per le differenti tipologie di evento il contatto è quello di Valle d’Aosta Convention & Visitors Bureau, istituito per promuovere e supportare lo sviluppo del turismo business nella regione.

Dolomiti
Precedente

Nuovo Mice e incentive resort sulle Dolomiti, è Lefay

Hotel de la Ville
Successivo

Show romantico e rock per l'apertura dell'Hotel de la Ville a Roma