New Holland: evento lungo un mese in un borgo emiliano

New Holland Agriculture questa estate ha coinvolto 1.000 tra dealer, distributori e clienti in un evento durato un mese. La società produttrice di macchine agricole ha affidato all’agenzia romana di comunicazione ed eventi SuperHumans l’ideazione e la realizzazione del Product range training camp Field Academy. Questo il nome dell’appuntamento di formazione che si è svolto a La Diamantina, antico borgo in provincia di Ferrara.

Leggi qui i nuovi investimenti in risorse umane, i nuovi clienti e i nuovi progetti di SuperHumans.

Il palinsesto ha previsto presentazioni di prodotti e campi di addestramento focalizzati su tutta gamma New Holland con la partecipazione dei rappresentati dei mercati europei. Non solo, non sono poi mancati eventi speciali e la dealer convention durante la quale i prodotti sono stati presentati con il supporto di uno show di luci e fuochi di artificio. Location della convention è stato uno spazio creato da SuperHumans. Era composto da un auditorium, una piazza centrale, classi per i workshop e spazi espositivi per le macchine.

New Holland

Location by SuperHumans

New Holland, l’esperienza al centro dell’evento

Il concept dell’evento è stato: Grounbreaking experience, ideato dall’agenzia per raccontare la volontà di offrire ai partecipanti un’esperienza rivoluzionaria. Il format di allestimento è stato completamente rinnovato rispetto alle passate edizioni. Come? Attraverso forme e volumi ispirati alla natura e al lavoro agricolo con l’obiettivo di esaltare i valori fondanti del brand e cioè reliability, innovation, responsiveness, sustainability.

L’evento di questa estate consolida il rapporto tra SuperHumans e New Holland. Infatti, la stessa azienda l’agenzia aveva già curato i Forage Harvester Days, 30 giorni di formazione all’Azienda Agricola di Gradella ai quali erano intervenuti 300 specialisti, tecnici e venditori di concessionari di oltre 20 nazioni.

New Holland

Cristian Annoscia e Donato Della Guardia, head of Live Communication SuperHumans

“Gestire questi eventi dalla grande complessità produttiva e organizzativa è stata un’esperienza entusiasmante”, commentano Cristian Annoscia e Donato Della Guardia, head of Live Communication SuperHumans. “Sono stati progetti che hanno richiesto il superamento di sfide impegnative in un arco temporale molto lungo, il coordinamento di tanti professionisti e scelte creative non convenzionali rese possibili grazie all’opportunità di lavorare a fianco di un brand costantemente impegnato nell’innovazione come New Holland”.

Qui scopri i nuovi trend nell’organizzazione di eventi.

meeting industry
Precedente

Meeting industry in crescita dell’8% nel 2020, parola di CWT

radisson blue es hotel rome
Successivo

Radisson Blue Es Hotel Rome dedica al Mice la terrazza gourmet