Out Of The Blu vincitrice al Bea

Out Of The Blu è la novità dell’anno al Bea – Best Events Awards

L’agenzia di comunicazione integrata del Gruppo Bluvacanze ha ricevuto il riconoscimento speciale per avere «sorpreso il mercato con il coraggio e l’ambizione con cui è stata lanciata dalla casa madre, in un anno ancora particolare e post pandemico

Out Of The Blu è la novità dell’anno al Bea – Best Events Awards 2022, il festival italiano degli eventi e della live communication organizzato da Adc Group che si è svolto a Roma pochi giorni fa.

L’agenzia di comunicazione integrata del Gruppo Bluvacanze ha ricevuto il riconoscimento speciale per avere «sorpreso il mercato con il coraggio e l’ambizione con cui è stata lanciata dalla casa madre, in un anno ancora particolare e post pandemico».

La partecipazione al Bea è stata anche l’occasione di fare il punto sulla nuova intesa con le aziende, dopo gli anni più difficili per la event industry.

Come evidenzia il responsabile della produzione Marco Brancatelli: «L’outlook per il 2023, dato lo scenario attuale, rimane caratterizzato da incertezza e planning sotto data, ma noi restiamo ottimisti in prospettiva, proprio perché crediamo di poter trasformare le criticità in opportunità.

Infatti questo premio ci pone l’obiettivo di rivederci presto qui per il riconoscimento di aver creato e prodotto un evento, un progetto di comunicazione importante, e in grado di lasciare un segno nella memoria delle persone che l’hanno vissuto».

La case history dell’evento Office Depot

Out Of The Blu nasce a giugno di quest’anno. Dunque è giovane ma ha già un portfolio di clienti di tutto rispetto. Banca Mediolanum, Mediaworld, Turkish Airlines e Office Depot sono tra le aziende che l’hanno scelta per i propri eventi.

Per la multinazionale distributrice di prodotti per l’ufficio Office Depot by Bruneau Out of the Blu ha organizzato il Vendor Live Expo 2022 “Riscriviamo il futuro insieme”.

L’evento che ha segnato il ritorno al live dell’azienda si è svolto all’Nh Milano Congress Center coinvolgendo 200 partecipanti.

Obiettivo dell’evento era mettere in scena diversi momenti. Cioè l’esposizione dei nuovi prodotti-catalogo delle oltre 40 aziende fornitrici presenti, la presentazione dei piani strategici della nuova proprietà e l’esplorazione delle nuove opportunità dell’e-commerce.

Il piano di comunicazione di Out of the Blu

Evento Out Of The Blu per Depot

Out of the Blu ha curato la comunicazione strategica e creativa sui touchpoint della nuova proprietà con relativo key visual da declinare on line e in evento.

Inoltre ha ideato e realizzato l’ampio piano di comunicazione per informare e coinvolgere i partecipanti che comprendeva anche un’app dedicata. Sempre firmato Out of the Blu è stato l’allestimento di diversi setup delle sale.

Terminata la cena di gala l’evento si è concluso con l’esibizione del comico Cristiano Militello.

Un gruppo per il travel

Out Of The Blu fa parte del Gruppo Bluvacanze, detenuto al 100% da Msc. Oltre che dall’agenzia di comunicazione integrata il gruppo attivo nel turismo e nei business services è composto dalla travel management company storica Cisalpina Tours e, in seno ad essa, da Cisalpina MICE, operativa nell’organizzazione di eventi corporate e viaggi incentive.

Le altre unità di business sono le reti di agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere & Viaggiare, il polo distributivo Blunet e il tour operator Going.

Lascia un commento

*