Una nuova piattaforma per eventi ibridi e virtuali che risolve tutti i problemi

Il provider di tecnologia per eventi Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio lancia Dem-Distance Event Manager, una piattaforma per eventi ibridi e virtuali. Tra le prime a essere realizzate in house in Italia, questa nuova tecnologia è già stata utilizzata per i propri eventi da realtà istituzionali e corporate quali l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane-Ice, Confindustria e Unioncamere.

Piattaforma per eventi ibridi di Tecnoconference: come funziona

Con la piattaforma si possono realizzare eventi digitali oppure ibridi, senza però rinunciare alla spettacolarizzazione tecnologica.

La soluzione di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio propone, infatti, diverse tipologie di live broadcast streaming. Obiettivo? Creare il format giusto per differenti tipologie di eventi. Anche con un numero elevato di utenti contemporanei.

L’integrazione di hardware di mixing video-grafico e software di telepresenza garantisce un’elevata qualità dei flussi audio-video, fondamentali per la riuscita di un evento virtuale.

L’engagement nell’era digitale

L’utilizzo della piattaforma permette di realizzare eventi brandizzati e dinamici, capaci quindi di coinvolgere i partecipanti. Template grafici con background, sottopancia, lanci di video emozionali e animazioni personalizzate sono solo alcuni degli elementi che fanno anche di uno show ibrido un evento ingaggiante.

L’applicazione che risolve il desktop del relatore

Con Dem-Distance Event Manager gli eventi possono essere condotti live da un moderatore, con relatori sia in studio sia in collegamento audio/video. E senza dover affrontare quella che è una delle maggiori criticità tecniche di un meeting online. Parliamo cioè della condivisione del desktop del relatore per comandare le proprie slide anche quando passano in regia.

La piattaforma dispone infatti della cue light online. Si tratta di un’applicazione per PC e per Mac (smartphone inclusi) che permette al relatore di controllare sempre le proprie slide. Anche mentre passano dalla regia.

Questa applicazione consente di mantenere il format grafico desiderato. Compreso, per esempio, di background e sottopancia. Contemporaneamente, annulla il rischio che la gestione da parte di uno speaker poco esperto vanifichi la precisione e l’affidabilità della regia gestita da remoto.

Guarda il video di presentazione di Dem-Distance Event Manager

eventi digitali di Uevents
Precedente

Eventi digitali di Uevents per A2A, Ornellaia e Pirelli

roadshow
Successivo

Roadshow virtuali con Synapsy per Tua Assicurazioni e Mc Donald's