Praga Mice strutture ricettive

Praga, una meta MICE: le nuove aperture di hotel per eventi

Negli anni Praga si è svelata come sorprendente meta Mice europea, aprendo molte nuove strutture ricettive, anche nel difficile periodo post-pandemia.

La Repubblica Ceca ha, difatti, lavorato duramente per offrire ispirazioni e spunti di viaggio e migliorare la formazione dei proprio personale operante nel settore del turismo.

Ciò è confermato dal fatto che la capitale sia diventata uno dei centri europei principali quando parliamo di eventi e congressi.

Le nuove strutture ricettive a Praga: idee per il Mice

Sono molte le strutture ricettive che sono state create ex-novo o ristrutturate, specialmente nel periodo che va da giugno a settembre 2021.

All’inizio dell’estate abbiamo assistito all’apertura di Mosaic House Design Hotel, un ex ostello trasformato in esclusivo hotel a 4 stelle dalla vena ecologica, alto 4 piani, con una capacità di 94 camere. Per chi ama il relax e i trattamenti benefici, invece, Falkensteiner Spa Resort Marienbad è un resort a cinque stelle di 164 camere, con Spa, medical center e cucina balance-vital. Ricordiamo, poi, che il New Stages Hotel è entrato a far parte della catena Marriott.

Ad agosto è stato il turno di Herbarium Boutique hotel, albergo di design a tema “natura”, un’oasi verde vicino al centro, e del quattro stelle Chevron Hotel, del gruppo Old town Apartments, nato dalla ristrutturazione di un condominio del 1890.

Infine, nell’ultimo mese ha aperto Orea Place, della catena Orea hotels & resorts, che offre 32 appartamenti di lusso nel centro di Praga con servizi per soggiorni a lungo termine. Segue il Prague Marriot Hotel, dopo un’ampia ristrutturazione, che offre una nuova esperienza di soggiorno. Vanta 416 camere, quasi tutte con vista sulla città vecchia.

Per ulteriori dettagli sulle nuove aperture consultare il sito Czech Tourism.

Orea Place Praga

Il MICE praghese scala la vetta

Ricordiamo agli organizzatori di eventi che l’ufficio del turismo basto a Milano si occupa di fornire informazioni utili per programmare un viaggio a Praga e in tutta la Repubblica Ceca.

«Praga rientra nella Top 10 delle destinazioni per eventi più famose al mondo. Nel 2019 più di mezzo milione di persone hanno visitato Praga e partecipato a quasi 5600 eventi Mice», afferma Lara Cereda, addetta Trade in Italia per l’Ente del turismo della Repubblica Ceca.

In particolare, per eventi aziendali e viaggi incentive, la manager suggerisce di contattare Prague Convention Bureau che fornisce gratuitamente consulenza per l’organizzazione dei vari servizi.

«Gli event manager e le agenzie riceveranno un supporto per quanto riguarda la scelta delle diverse location e le indicazioni sulle norme per il Covid-19», spiega Cereda.

Presto l’ente presenterà il calendario dei grandi eventi che si terranno a Praga e i motivi per cui sceglierla per un viaggio.

Ti potrebbe interessare: “Un workshop sulla nuova offerta Mice della Repubblica Ceca”

Lascia un commento

*