Stefania Agostini lascia Ieg Group, subentra Fabio De Santis

Stefania Agostini lascia la direzione della divisione congressi ed eventi di Italian Exhibition Group-Ieg, il gruppo costituito dalle fiere di Rimini e Vicenza. Le succede Fabio De Santis, già national business development manager della società.

Approfondisci come Rimini e Vicenza ripartono con i congressi da agosto.

Vent’anni di passione per la meeting industry

Difficile sintetizzare il percorso professionale di Agostini. Vera lady della meeting industry italiana e internazionale, la manager per vent’anni si è impegnata con dedizione e passione tutta romagnola per promuovere Rimini quale destinazione Mice. Riuscendo a imporla tra le mete più gettonate per eventi corporate e congressi, grazie a un know how tanto solido quanto trasversale.

Stefania Agostini, una carriera per la promozione Mice di Rimini

Dopo aver diretto Promozione Alberghiera, la più grande cooperativa alberghiera d’Italia, e Adria Congrex, storico Pco riminese, già nel Duemila Agostini assume le redini del Convention Bureau della Riviera di Rimini e nel 2011 festeggia l’inaugurazione del nuovo Palacongressi.

Nel 2016, con la costituzione di Ieg, Agostini è chiamata a dirigere anche il centro congressuale vicentino, Vicenza Convention Centre.

Stefania Agostini

Il Palacongressi di Rimini

Un impegno associativo encomiabile

A Stefania Agostini va il merito di aver contribuito in maniera decisiva alla crescita della meeting industry italiana. È stata presidente di Meet in Italy, l’associazione delle sedi e delle destinazioni poi confluita in Federcongressi&eventi, E’ consigliere del comitato esecutivo di Federcongressi&eventi per 4 mandati e, dal 2012 a oggi, presidente di Axis, il club di prodotto delle città congressuali dell’Emilia Romagna.

Stefania Agostini

Nello scorso autunno è stata nominata – e manterrà l’incarico – presidente di Visit Rimini, la destination management company costituita da Destination Service (Gruppo Promozione Alberghiera e Ieg) per promuovere la provincia romagnola e il suo entroterra.

Fabio De Santis è il nuovo event & conference director di Ieg

A dirigere l’area congressuale di Ieg per le sedi di Rimini e Vicenza è stato chiamato Fabio De Santis. Leccese e riminese d’adozione, De Santis entra in Fiera di Rimini, poi Ieg, nel 2000 come project manager occupandosi successivamente, con diversi ruoli, di pianificazione e sviluppo commerciale dell’azienda, riposizionamento delle manifestazioni storiche e sviluppo delle fiere indirette.

Nel gennaio 2018 assume il ruolo di national business development manager. Tra il 2018 e il 2019 è stato presidente della controllata di Ieg Prostand e attualmente fa parte del consiglio di amministrazione della controllata Summertrade.

 

NH Hotels MICE
Precedente

NH Hotel Group ridisegna l'esperienza Mice

fiere riaprono
Successivo

Le fiere italiane ripartono con la tecnologia della Nasa per la sanificazione continua