Apre The Hoxton Roma, l’hotel con l’arte dentro e 5 sale meeting

Ha aperto da pochi giorni The Hoxton Roma, primo hotel in Italia e decimo nel mondo del brand inglese Ennismore, frutto della collaborazione con Accor che dà vita ad una collezione di alberghi lifestyle dalla fine dell’anno scorso. Il 4 stelle è ricavato da un edificio anni Settanta. Si trova nel quartiere Parioli, vicino ai poli culturali del Macro, della Galleria nazionale d’arte moderna e del Maxxi. Già sede di una struttura ricettiva, è stato completamente riqualificato negli interni. La facciata rosa è originale.

I mitici anni Settanta

I lavori di restyling sono firmati dallo studio Ennismore Design in collaborazione con Fettle: insieme hanno creato uno spazio modernista anni Settanta. Il piano terra comprende una grande lobby aperta e inondata di luce naturale, un ampio bancone bar e la caffetteria dalle linee curve, con una nuova terrazza esterna ombreggiata.

The Hoxton Roma: un omaggio all’arte

A caratterizzare ogni ambiente sono opere d’arte degli anni Settanta-Ottanta.

Spazio, dunque, alle stampe della maison Sergeant Paper, ai collage di Andrea Nicodemo, ai disegni di Alfredo Zelli e Claudio Givani e alle fotografie d’autore di simboli del made in Italy e della cultura e dell’arte italiane.

Ma l’arte al The Hoxton Roma è ovunque. L’illustratore locale Michele Marconi ha infatti realizzato le illustrazioni delle key card. Sarà anche il primo artista a esporre nella Hox Gallery. Cioè lo spazio espositivo nella hall che ruoterà più volte l’anno, celebrando i talenti emergenti.

192 camere tutte diverse

The Hoxton Roma, gli interni di una camera

Una delle 192 camere del nuovo The Hoxton Roma

L’Hoxton Roma dispone di 192 camere. Distribuite su 7 piani, sono disponibili in 6 dimensioni e sono ciascuna diversa dall’altra. Sono però accomunate da pavimenti in parquet, boiserie in legno e un mix eclettico di mobili. E da una ricca selezione di libri curata anche dal Maxxi.

Per quanto riguarda la ristorazione, Cugino è una caffetteria e bar per brunch e pranzi veloci e informali. È gestito in collaborazione con il ristorante e micro bakery locale Marigold.

Un secondo ristorante aprirà a settembre.

Gli spazi per meeting ed eventi a The Hoxton Roma

The Hoxton Roma spazio meeting

L’albergo dispone di 5 sale per meeting ed eventi di piccole dimensioni

Il piano “‘Appartamento” è lo spazio dedicato a riunioni ed eventi. È composto da 5 sale di differenti dimensioni. Ogni ambiente è arredato in modo eclettico con pezzi vintage italiani.

La promo per chi vive a Roma

Per festeggiare l’apertura, The Hoxton Roma lancia “Neighbourhood Nights”. Nei giorni del 13, 14 e 15 giugno i residenti possono soggiornare in hotel alla tariffa di 50 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto a Binario 95, il centro di accoglienza per persone senza dimora alla stazione Termini.

Scopri qui Mama Roma, il primo hotel italiano del brand Mama Shelter appena inaugurato.

Matrimoni e cerimonie secondo il nuovo Decreto Riaperture
Precedente

Matrimoni e cerimonie secondo il nuovo Decreto Riaperture

linee guida per eventi e congressi
Successivo

Le linee guida per eventi e congressi: ultimi aggiornamenti