Uvet Events punta alle emozioni con un sito web 3D

Uvet Events, la società dell’omonimo gruppo che realizza eventi di comunicazione, lancia il suo nuovo sito web in 3D.

«Una piattaforma unica nel suo genere grazie alle tecnologie di animazione tridimensionali fatte con particelle utilizzate da Vergani & Gasco, digital agency della provincia di Como nata nel 2000 e vincitrice nel 2017 dell’Oscar del digital per il miglior sito internet nella categoria architettura e design», spiega una nota.

Il nuovo portale offre un’esperienza immersiva per l’utente.

Uvet Events mette le emozioni al centro

«L’uomo con le sue emozioni è al centro dell’idea che ha guidato la realizzazione della piattaforma – continua la comunicazione-. Il sito è suddiviso in sezioni che rimandano alle parti vitali del corpo umano: la home page al cuore, la sezione “flow” al respiro, quella “knowledge” al cervello e quella “discovery” all’occhio. L’evento, core business di Uvet Events, non è considerato in quanto elemento a sé stante, ma come opportunità in grado di suscitare un flusso di emozioni in chi lo organizza e in chi vi partecipa, come ricorda il pay off “the human flow”».

I colori scelti per il nuovo sito sono il fucsia e il blu: il primo rappresenta la staticità, mentre il secondo è il movimento.

I contenuti sono rappresentati da immagini e video che non compromettono i tempi di caricamento web, nemmeno da smartphone o tablet, assicurano da Uvet Events.

Vergani & Gasco, chi è

L’agenzia nasce da un gruppo di amici di scuola. Nel 1998 studenti di filosofia e di lettere classiche, iscritti al corso di Linguistica Computazionale. La tesina consisteva nel creare un sito internet. Il lavoro portò nel 2000 alla nascita di Techne, oggi Vergani & Gasco. Qui è il progetto per il gruppo Uvet.

Palazzo Doglio
Precedente

Apre a Cagliari Palazzo Doglio, un intero teatro per eventi

Attrezzeria Negroni
Successivo

Attrezzeria Negroni di Milano: da laboratorio artigiano a spazio per eventi