A Versailles apre un hotel per incentive da re

Organizzare un viaggio incentive a Parigi con pernottamento alla reggia di Versailles? Tra pochi mesi sarà possibile. Questa primavera aprirà infatti Le Grand Contrôle, hotel dal lusso regale situato proprio all’interno del parco di Versailles.

La struttura del brand Airelles di Lov Group non occuperà chiaramente il palazzo reale vero e proprio ma sta sorgendo dalla riqualificazione di una seicentesca dimora nobiliare situata a pochi metri dalla reggia. Il palazzo, di proprietà dello stato come del resto l’intera Versailles, era stato oggetto di una discussa gara d’appalto indetta dal Ministero della Cultura francese che, per mettere a reddito anche i beni storici, ne prevedeva la ristrutturazione e successiva gestione per 60 anni.

Il complesso e meticoloso intervento di restauro è stato compiuto da maestranze artigiane che hanno operato seguendo le direttive di un comitato scientifico di esperti che ha vigilato affinché ogni dettaglio fosse fedele all’epoca storica di Luigi XVI e rispettoso del patrimonio del bene protetto dall’Unesco.

Guarda come nel centro congressi Paris Expo sta sorgendo un’azienda agricola urbana di 14mila metri quadrati di superficie.

Le Grand Contrôle, l’hotel di Versailles

Il risultato finale sarà un hotel di 14 suite arredate con mobili e pezzi originali d’epoca. Tutte le camere si affacceranno sull’Orangerie della reggia e i suoi splendidi giardini.

 

Versailles

L’albergo disporrà di un centro benessere e di un ristorante che, chiaramente, non poteva che essere firmato che dal re della cucina francese: Alain Ducasse, lo chef da 21 stelle Michelin.

Gli ospiti de Le Grand Contrôle avranno un trattamento regale che prevede anche l’accesso riservato alla reggia per compiere tour privati alla corte del Re Sole.

Leggi qui come e perché Parigi e Londra si sono alleate per conquistare il mercato incentive americano e scopri dove si posiziona Parigi nella classifica ICCA e nella classifica UIA.

Approfondisci come devono essere destinazioni e sedi per eventi secondo i convention bureau europei.

radisson blu hotel milan
Precedente

Radisson Blu Hotel Milan, nuovo indirizzo MICE nella city

Boston
Successivo

Boston sollecita il MICE