Wine experience per eventi tra le colline del Prosecco

La storica azienda Follador propone 3 wine experience fra le colline del Prosecco, attività ideali per arricchire un programma incentive per piccoli gruppi

Alla ricerca di idee per arricchire il programma di eventi e incentive in Veneto con attività legate al patrimonio enogastronomico italiano? La storica azienda Follador Prosecco ha ideato 3 proposte wine experience fra le atmosfere delle colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità.

Degustazione con vista, Tra storia e innovazione e Perlage di prestigio sono le esperienze che permettono a piccoli gruppi una vera e propria immersione nell’ospitalità, secondo i valori più sentiti da una delle famiglie storicamente legate alle tradizioni e al territorio di Valdobbiadene.

La proposta Degustazione con vista comprende il ricevimento di benvenuto e la visita guidata del processo produttivo dell’azienda. Inoltre prevede il trasferimento al Rustico Hospitality in località “Torri di Credazzo”. Qui i partecipanti sono coinvolti dalla narrazione della storia secolare della famiglia Follador. Non manca poi una degustazione privata di 5 Valdobbiadene Prosecco SuperioreD.O.C.G. nel cuore dei vigneti.

Tra storia e innovazione è un viaggio nella storia e nelle radici di un’azienda che vanta oltre 2 secoli di cammino. Si parte con un momento di ricevimento e la visione di uno short-film. Il filmato è studiato per proiettare i visitatori indietro nel tempo, sui passi degli antenati della famiglia Follador. Ma anche per mostrare le innovazioni del presente che mantengono attuali gli elementi della tradizione ma volgonolo sguardo ai progressi del futuro.

L’esperienza è completata dalla visita guidata dello stabilimento con degustazione di 5 Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G..

Infine la wine experience Perlage di prestigio include l’accoglienza da parte di un membro della famiglia Follador e una degustazione di 5 Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.

Follador: wine experience a Valdobbiadene

Torri di Credazzo

L’azienda Follador si trova a Col San Martino, località collinare del Conegliano Valdobbiadene. Si estende su una superficie di 8 ettari, suddivisa in 3 aree: fermentazione, imbottigliamento e stoccaggio.

Tutto il processo produttivo, dalla vendemmia all’imbottigliamento, si svolge in loco. Una parte sotterranea è stata predisposta per l’invecchiamento in barriques del vino rosso Cabernet “Ca’ dei Noni”. La “barricaia” offre le condizioni ideali per l’invecchiamento di un vino così complesso. Tutte le barriques sono rigorosamente di rovere francese e americano selezionato.

Lascia un commento

*