MissiOnewsTech & WebTMCTrasporti

L’Ndc Krisconnect di Singapore Airlines da settembre in Italia

Singapore Airlines ha fissato le date di lancio del programma Ndc Krisconnect alle Tmc e alle agenzie di viaggio partner. Dal mese di settembre, i servizi della compagnia aerea beneficeranno delle estese funzionalità di new distribution capability – come ampiamente noto un nuovo standard di comunicazione Iata che i principali vettori stanno impelmentando –, tra le quali la possibilità di declinare le tariffe, e tutte le loro componenti, con maggiore “personalizzazione”.

In pratica, il programma esistente Krisconnect adotta le Api Ndc. Ecco che i distributori che sono iscritti avranno a disposizione più prodotti tariffari dedicati e maggiori contenuti da offrire ai viaggiatori d’affari. Ad esempio, pacchetti di viaggio e tariffe negoziate.

Ndc Krisconnect ha anche una valenza b2c ovviamente. «Migliorerà l’esperienza di prenotazione dei passeggeri, grazie agli elevati livelli di personalizzazione e del riconoscimento dello status di frequent flyer attraverso il programma Krisflyer», spiega una nota di Singapore Airlines.

Ndc Krisconnect via Amadeus, Sabre e Travelport

Singapore Airlines renderà disponibili questi contenuti attraverso i sistemi di distribuzione tradizionali come Amadeus, Sabre e Travelport, ma non solo.

I nuovi partner tecnologici che dirameranno i servizi a tutto l’ecosistema del Travel sono Aaron Group, Atriis, Hitchhiker, Pkfare, Travel Boutique Online, Travelfusion, TraveIndc e Verteil Technologies. Con Ndc, infatti, il panorama dei supplier tecnologici si sta notevolmente ampliando.

Approfondisci sul progetto con Travelport.

Da Singapore Airlines un nuovo portale per le agenzie

In Europa, l’Ndc Krisconnect di Singapore Airlines sarà introdotto inizialmente in Germania, Svizzera, Paesi Nordici, Francia e Benelux ad agosto 2020.

«Molte agenzie di viaggio conosciute in Europa hanno aderito o espresso il loro interesse ad utilizzare le nuove modalità – continua la compagnia -, tra queste ci sono Aeroplan Reise GmbH, Aerticket, Dnata Travel Uk, Flight Centre and Fcm, Lufthansa City Centre, Travelup Group e Tui».

Infine, Sia lancerà presto un nuovo portale per gli agenti di viaggio. Si chiama Agent 360 e offrirà l’accesso diretto ai contenuti dell’Ndc Krisconnect.

NDC Krisconnect

Roberta Sarain, sales & communication manager SIA

Recap sui voli Sia dall’Italia con l’A350-900

Un evento delle Isole Cook a Milano, ieri sera, è stata l’occasione di incontrare Roberta Sarain, sales & communications manager Italy, per un riepilogo delle operazioni dall’Italia.

L’aeromobile utilizzato è l’A350-900, attualmente ai vertici per le performance di impatto ambientale e di benessere per I passeggeri. I soffitti più alti, I finestrini e gli ambienti più grandi oltre al sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag ne fanno quanto di più confortevole ‘solchi’ i cieli di oggi.

La configurazione prevede 253 poltrone nelle tre classi di viaggio: 41 in business class, 24 in premium economy e 187 in economica.

La premium economy ha una distanza tra le file di 97 centimetri e la poltrona è larga 49 cm. Il servizo di ristorazione è dedicato e la franchigia bagaglio di 35 kg.

Sia opera sette frequenze alla settimana e aspira ad arrivare a 10.

Attualmente collega Singapore con voli giornalieri da Milano Malpensa e 3 collegamenti alla settimana da Roma Fiumicino, che diventano 4 nel periodo estivo.

Dall’hub della città-stato, grazie all’aerolinea regionale Silkair e alla low cost Scoot, è possibile raggiungere numerose destinazioni in tutto il Sudest asiatico, in Asia settentrionale, Australia e Nuova Zelanda.

NDC Krisconnect

Lo stile fashion delle divise di Singapore Airlines

Una nota curiosa della storia di questa compagnia aerea, ai vertici dell’eccellenza del servizio da sempre, riguarda lo staff. Le “Singapore Girls”, così si chiamano le hostess, indossano lo stesso modello di divisa dal 1968. Disegnato dallo stilista Pierre Balmain e ispirato al tradizionale sarong singaporiano.

Free tour per stop over di oltre 5 ore

Per i viaggiatori che sono in transito per più di cinque ore, la compagnia offre il Free Singapore Tour. Si tratta di un itinerario in bus della durata di 2 ore e 30 per visitare le attrazioni della città del Leone, tra il centro coloniale di Padang e il tempio della reliquia del dente di Buddha in una delle Chinatown da non perdere durante una estensione bleisure.

Cwt in Cina
Precedente

Cwt in Cina crea l'app dedicata al business travel

sostenibilità ambientale nel business travel
Successivo

Sostenibilità nel business travel, case history Alma Travel