Novità 2025 di Italo

Novità 2025 di Italo tra network, lounge e nuovi servizi

La compagnia ferroviaria privata aumenta i collegamenti e migliora l'intermodalità, permettendo il viaggio con un unico biglietto mettendo in connessione treni, autobus e navi

Tra le novità 2025 di Italo treno ci sono soprattutto nuovi servizi e lounge nuove o rinnovate. A presentare e lanciare le novità ad agenti di viaggio e stampa è stato Fabrizio Bona, chief commercial officer dell’impresa ferroviaria privata.

Al centro della strategia, nuovi servizi destinati ai viaggiatori. Viaggiatori che iniziano il loro viaggio appena arrivati in stazione. E qui si hanno le prime novità 2025 di Italo treno: le Lounge Italo Club, che continuano ad essere interessate dal restyling. Dopo Roma, Milano e l’apertura di Bologna, ora anche Firenze ha una nuova veste mentre prossimamente sarà la volta delle altre sale nelle principali stazioni ferroviarie come Napoli e Venezia.

Dal 14 giugno, oltre ad una rinnovata scelta di prodotti, Italo lancia l’aperitivo con cocktail creati ad hoc per i suoi passeggeri. Introdotti poi prodotti biologici come soft drink, succhi di frutta ed una varietà di tè freddi in vari gusti.

Implementato il servizio anche in Prima Business con l’arricchimento dell’offerta nelle diverse fasce orarie. Prosegue, inoltre, il progetto “Italian Winery for Italo”: un servizio nato con l’obiettivo di valorizzare il made in Italy, in partnership con LT Wine & Food Advisory.

Novità 2025 di Italo, intermodalità treno-nave

Le novità 2025 di Italo treno riguardano anche il network. Ci saranno infatti 120 servizi giornalieri, con l’aggiunta di 4 collegamenti con Reggio Calabria: 2 da e per Torino e 2 da e per Venezia.

E poi: il lancio di 2 ulteriori collegamenti tra Roma e Bolzano, che salgono così a 6 quotidiani. Con l’orario estivo anche l’introduzione di 2 collegamenti aggiuntivi per Maratea, meta particolarmente richiesta per l’estate.

C’è poi il capitolo intermodalità. Da segnalare i servizi internazionali con Itabus verso Lione, Zagabria e Lubiana. A questi si aggiungono i collegamenti con i principali porti italiani in connessione con le navi di Msc Crociere. Per i viaggiatori che prendono Italo, ci sarà un Itabus dedicato dalla stazione verso i porti di Civitavecchia, Napoli e Venezia con la comodità di un unico biglietto.

E ancora: connessioni con Snav verso Capri, Ischia, Procida, Ponza, Ventotene e le Isole Eolie. Per queste destinazioni basta raggiungere la stazione di Napoli Centrale con Italo e poi si sale sui traghetti del gruppo della famiglia Aponte. Anche in questo caso, in un’unica soluzione si acquista direttamente dal portale Italo il biglietto per il viaggio intermodale.

La strategia di Italo passa anche attraverso i canali social, in un mondo sempre più connesso e digital. Per questa ragione la società ha deciso di aprire anche il canale TikTok, parlando ai più giovani ed alle nuove generazioni di viaggiatori.

Nel solo mese di maggio, il canale ha portato risultati importanti con più di 22 milioni di visualizzazioni generate e quasi 17 mila follower (con 6 post generati).

Da Italo il nuovo portale dedicato alle agenzie di viaggio

Per le agenzie di viaggio, grande novità è quella del nuovo portale dedicato. Questo consentirà di effettuare rapidamente le operazioni, introducendo nuove funzioni e garantendo maggiore flessibilità agli operatori.

«Siamo pronti per una nuova stagione, ricca di novità» ha detto Fabrizio Bona. «Mettiamo i viaggiatori al centro della nostra strategia, offrendo servizi innovativi e di qualità. Oggi Italo non è più solo treno. Siamo in grado di proporre varie soluzioni di trasporto per soddisfare le esigenze delle diversi tipi di viaggiatori, dal business al leisure».

Lascia un commento

*