passaporti giappone

Passaporti più prestanti: Giappone batte tutti

Tempi di attesa a parte, parlando di passaporti, i più "prestanti" in un certo senso sono gli asiatici: Giappone e Singapore

Il tema passaporti, in Italia, è caldo più che mai viste le lungaggini amministrative, del 2022 e 2023. Tempi di attesa a contromisure a parte, parlando di passaporti e loro “valore” desta curiosità una recente analisi che ci mostra quali sono i più “prestanti” in un certo senso…. Gli asiatici. Nessuna battuta, si parla di valore del documento in Giappone e Singapore.

Passaporti più prestanti, Giappone e Singapore

In sostanza. documento alla mano, sono i cittadini di Giappone e Singapore che possono accedere al maggior numero di destinazioni, senza visto. Per via del loro passaporti, indicati al top della classifica Henley Passport Index.

I numeri dicono che chi è titolare di passaporto giapponese o di Singapore, ha accesso a ben 193 Paesi senza visto. Subito dietro, in classifica passaporti, la Corea del Sud: il passaporto locale apre a 192 destinazioni.

In Europa ci sono Spagna e Germania, in evidenza: il passaporto da loro consente l’accesso senza visto altri 191 Paesi. Molti vicine le destinazioni concesse anche per Finlandia, Italia e Lussemburgo: tutti 190 Paesi.

Cambiando continente, in America Latina è il Cile il Paese con il passaporto “più potente”: accesso senza visto a 175 destinazioni. Seguono Argentina e Brasile, con 171 e 170 destinazioni.

Curiosi di sapere chi figura l’ultimo posto, opposto al Giappone in tema passaporti? L’Afghanistan, con accesso senza visto a soli 27 Paesi. Sul podio, della classifica al contrario, anche Iraq e Siria.

Lascia un commento

*