scioperi treni marzo 2024

Scioperi treni marzo 2024: FS e Trenord

Attualmente gli scioperi dei treni a marzo 2024 si concentrano nelle giornate del 23 e 24 e riguardano FS e Trenord

Nel mese di marzo 2024, i primi scioperi dei treni a cui assistito sono quelli previsti dallo sciopero nazionale dell’8 marzo, ma non è solo quella la data “calda”.

In tale data è infatti prevista una mobilitazione di 24 ore, indetta da Slai-Cobas, Usb, Cub, Adl-Cobas e Osp Faisa-Cisal.

La protesta riguarda tutti i settori lavorativi pubbliciprivati cooperativi. Per quanto riguarda quello ferroviario, lo sciopero durerà da mezzanotte alle 21.00.

Data la portata dello sciopero, doveste mettervi in viaggio durante questa data, vi consigliamo di rimanere aggiornati sulla mobilitazione e su eventuali fasce orarie garantite. È infatti altamente probabile che si verifichino scioperi e ritardi dei treni.

Per ulteriori informazioni sugli scioperi potete consultare il sito del Ministero dei Trasporti.

13 marzo: il personale Rfi incrocia le braccia

Il secondo sciopero dei treni attualmente confermato a marzo 2024 riguarda il personale di Rfi.

Cobas Lavoro Privato insieme a Usb Lavoro Privato ha indetto uno sciopero nazionale del personale di Rete Ferroviaria Italiana addetto agli impianti manutenzione e infrastrutture.

La mobilitazione, di carattere nazionale, avrà luogo il 13 marzo e durerà 8 ore, coprendo il normale turno di lavoro dei lavoratori.

Potrebbe interessarti anche Scioperi mezzi marzo 2024: stop metro e tram ATM.

Ferrovie dello Stato e Trenord in protesta: ritardi e cancellazione treni

Il mese di marzo si conclude con uno sciopero, dichiarato dall’Assemblea Nazionale PDM/PDB che riguarda il personale di macchina e di bordo di Ferrovie dello Stato Italiane.

La protesta durerà 24 ore, dalle 21 del 23 marzo alle 21 del 24 marzo.

Questo indetto è uno sciopero nazionale che riguarda il personale del Gruppo FS e anche Trenord. I treni possono subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero, rimborsi, collegamenti alternativi, sono disponibili sui canali diretti del Gruppo FS e Trenord, attraverso il personale di Assistenza clienti.

Dati i probabili disagi, prima di mettervi in viaggio vi consigliamo di informarvi sullo stato del vostro treno, tramite i canali di Ferrovie dello Stato.

1 comment

Lascia un commento

*