sciopero generale anche in Italia

Sarà sciopero generale anche in Italia il 26 e 27 maggio

Advertisement

Non solo in Francia le tensioni sociali sfociano in continui scioperi, perché dopo la recente agitazione dei cugini transalpini (leggi qui), sarà sciopero generale anche in Italia il 26 e il 27 maggio prossimi, con diverse modalità a seconda del settore interessato alle agitazioni, tra cui “naturalmente” vi è il trasporto ferroviario e quello aereo. Il personale di diverse aziende operanti negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate incrocerà le braccia per 24 ore durante tutta la giornata del 26, 24 ore di sciopero anche per il personale navigante di Blue Panorama aderente alle sigle Ilt-Cgil/Fit-Cisl/Uilt-Uil/Ugl-Ta/Anpac/Anpav. Ventisei maggio che vedrà anche l’agitazione dalle 10 alle 14 del personale della società GH di Catania dell’Ost Orsa e dalle 10 alle 18 di quello dello scalo di Ancona, aderenti alle sigle di Osr Filt, Cgil/Fit e Cisl/Uit-Uil. Infine sono già stati depositati intenzioni di sciopero per altre realtà del settore aereo anche per Giugno (vedili qui).

Sarà sciopero generale anche in Italia il 26 e 27 maggio; dopo il trasporto aereo ecco le agitazioni nel mondo ferroviario

Sarà sciopero generale anche in Italia per i  treni delle aziende del gruppo italiano delle Ferrovie dello Stato, di NTV e di Trenord per otto ore, dalle 22 della sera del 26 maggio fino alle sei dell’indomani mattina.

Vedi tutti gli scioperi cliccando qui

Lascia un commento

*