The Flag

The Flag, Nuovo sky bar sul Lago Maggiore firmato LVG Hotel Collection

LVG Hotel Collection, brand di eccellenza nel settore, apre The Flag, il nuovo Sky Bar affacciato sul Lago Maggiore. Alla presentazione hanno partecipato: Marina Chiarelli, Assessore Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e politiche giovanili Regione Piemonte; Giandomenico Albertella, Sindaco di Verbania; Claudio Lavagna, CEO di LVG Group; Marco Zacchera, Responsabile di Società Belvedere Pallanza; Tommaso Bindella, Bar Manager del locale.

Il concept di riqualificazione

The Flag nasce da un progetto di riqualificazione urbana di un edificio storico affacciato sull’imbarcadero, che sin dagli anni Cinquanta ha ospitato la sala d’attesa per i traghetti che effettuano la navigazione sul lago e un piccolo bar. Il nuovo spazio si sviluppa ora su due livelli; al piano terra un locale più classico, Il Molo, che sorge sulla superficie ampliata del bar precedente, ideale per una caffè o la pausa pranzo; al piano superiore si sviluppa una terrazza panoramica di 250 mq che ospita il nuovo Sky Bar The Flag, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte.

Il progetto architettonico, firmato dall’architetto Pierfranco Savino, ha mantenuto e valorizzato l’impianto originale dell’edificio anni Cinquanta, ampliando gli spazi e realizzando un volume con copertura fissa che si integra con leggerezza nella struttura.

Il concept che ha ispirato l’intero progetto è quello di una nave attraccata al molo: a partire dal motivo a righe verticali bianche e blu che caratterizza alcune pareti e dalla scelta stilistica delle divise del personale come un vero equipaggio, fino all’idea del locale come un luogo di approdo, ma al contempo anche di scoperta delle bellezze che lo circondano. La promessa, già racchiusa nel payoff “Elevate your senses” è quella di offrire un vero e proprio viaggio, un’esperienza immersiva di approdo e di scoperta allo stesso tempo.

I servizi di The Flag

Dietro il bancone di The Flag c’è Tommaso Bindella, Bar Manager classe 1992 nato a Verbania, con alle spalle numerose esperienze professionali tra Italia ed estero. Per The Flag ha seguito il progetto di sviluppo sin dalle fasi iniziali, cercando di dare spazio il più possibile alle numerose eccellenze che il territorio offre. La drink list è certamente innovativa, senza tralasciare una serie di tecniche di lavorazione artigianali con l’intento di ottenere un risultato di altissima qualità.

Una proposta che cambia in base alla stagionalità, ma che mantiene costanti i cocktail più tradizionali e alcuni signature: Bloody Mary al The Flag, ideato appositamente per il nuovo sky bar, con vodka infusa all’aglio e una salsa mix dalla ricetta segreta; Happy Family, ispirato alla torta di mele della nonna, con rum alle mele, Grand Marnier e Fee Foam; Orient Express, racconto di viaggio e di scoperta, con Roku gin, sciroppo al the verde, sake e Creme de Litchi.

  Condividi:

Lascia un commento

*