Quale impatto ha avuto la crisi economica sul mercato mondiale del business travel? Come sono mutate le modalità di acquisto dei servizi di viaggio, in un’epoca […]
Ultime Notizie
Strategie anticrisi
Il GPL non è più cenerentola
Il pronostico ha una firma illustre: il professor Giuseppe Volpato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, uno dei più illustri studiosi di marketing automobilistico che, durante il […]
Un parco auto… da comunicare
Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In […]
A scuola di ecologia
Da alcuni anni, molte organizzazioni aziendali utilizzano in maniera sistematica i corsi di guida sicura. In questa definizione abbastanza generale sono compresi approcci e metodologie differenti, che […]
GreenFleet 2009: auto verde come strategia della flotta
Dopo il successo della prima edizione, torna l’appuntamento con GreenFleet, evento dedicato alla mobilità aziendale ecocompatibile in programma a Milano presso ilCentro Congressi della Fondazione Cariplol’8 ottobre. Rispetto […]
Non solo duty free
Un tempo erano semplici luoghi di passaggio, di arrivi e partenze: oggi, invece, gli aeroporti sono sempre più simili a vere e proprie “aerotropoli”, templi dello […]
Tariffe alberghiere in picchiata
A rivelarlo sono i dati del portale di prenotazione hotel.info: nel periodo luglio-settembre le tariffe alberghiere nel nostro Paese hanno registrato una diminuzione del 5,07% rispetto […]
Mercato mondiale: previsioni per il 2010
Advito, società di consulenza di BCD Travel, ha presentato i dati dell’Industry Forecast 2010, con previsioni sull’andamento del business travel nel corso del prossimo anno. La […]
Speciale MissionForum: parola d’ordine: niente sprechi
Al 31 marzo 2009 la spesa totale per le trasferte aziendali di Vodafone Italia è diminuita di ben il 28% rispetto all’anno precedente. In particolare la spesa […]
Speciale MissionForum: e gli aerei perdono quota
Tra i player che hanno maggiormente subito gli effetti della crisi spiccano le compagnie aeree. Il compito di illustrare l’andamento del settore è stato affidato a Oliviero […]
Speciale MissionForum: viaggiare di più, spendendo meno
Edison è il secondo operatore di energia elettrica e idrocarburi in Italia. Nell’energia elettrica, Edison ha una quota pari a circa il 16,4% del mercato italiano della produzione. […]
il viaggiator “spartano”
Viaggiare per lavoro è sempre stato un po’ faticoso. Oggi, però, rischia di diventarlo ancora di più, visto che le aziende, nel tentativo di ridurre i costi, […]