Viaggiare Kenya

Viaggiare in Kenya: regole e costo certificato ETA online

Per viaggiare in Kenya dal 2024 non serve più il classico visto, anche se non è una nazione ad accesso libero, come le nostre vicine d’Europa.

Per entrare in Kenya dal 2024 agli italiani, salvo possedere un visto già rilasciato e ancora valido, ovviamente, serve solo l’autorizzazione cosiddetta ETA (ovvero Electronic Travel Authorization).

Si tratta di un documento gestibile anche online, digitalmente, registrandosi sul sito ufficiale, che è etakenya.go.ke.

Tempi e Costo ETA per viaggiare Kenya

Per ottenere il certificato eTA utile a entrare in Kenya dal 2024, al posto del vecchio eVISA, autonomamente spendendo 30 euro, occorre possedere alcuni documenti e concludere la procedura online.

Il rilascio è mediamente previsto nell’arco dei tre giorni lavorativi seguenti la registrazione.

L’eTA per il Kenya si chiede dai tre mesi prima del viaggio, necessario anche per i minorenni. Deve poi essere esibito, in cartaceo o digitale, alle richieste dei controlli sia per viaggiatori.

L’ETA 2024 per il Kenya vale per un viaggio, in caso di maggiori frequenze si può usare una app nominata “Kenya Travel Authorization” che velocizza la gestione del certificato.

Occorre ricordare, infine, che con il nuovo eTA per il Kenya si possiede una idoneità di viaggio a destinazione, ma non è garantita l’ammissibilità, decisa in caso dalle forze dell’ordine e dagli enti preposti all’immigrazione in loco.

Lascia un commento

*