visti di lavoro

Visti di lavoro: Visumpoint si interfaccia con i motori di prenotazione

Gli specialisti di visti di lavoro di Visumpoint sono ora in grado di interfacciarsi direttamente con i booking engine e di convogliare il processo in un unico strumento, con un flusso end to end. La società tedesca si occupa di servizi di immigrazione, consolari e di permessi di soggiorno: è molto conosciuta in Germania tra le aziende di relocation, che si occupano delle formalità per il management che deve lavorare all’estero.

Ad esempio, tra le sue attività c’è anche quella di “legalizzazione”, cioè la certificazione dei documenti con valore legale per le autorità delle diverse nazioni.

Li abbiamo incontrati durante la Gbta Europe Conference, a Berlino.

Visiti di lavoro: da Visumpoint il controllo con i requisiti di viaggio

Visumpoint ha sviluppato una tecnologia che comunica con i motori di prenotazione online come Sap Concur e Amadeus Cytric. E oggi è in grado di informare i travel manager di quale tipo di visto è necessario munirsi. Oppure di quale certificato di lavoratore distaccato in Europa o nei Paesi Efta.

Secondo la società, la sfida per molte aziende è comunicare tempestivamente gli obblighi legali ai propri viaggiatori e assicurarsi che li rispettino.

Integrando informazioni personalizzate nel processo di prenotazione del viaggio e rendendo possibile la richiesta dei visti di lavoro direttamente da questa fase organizzativa, di fatto Visumpoint promette ora di semplificare il compito alle organizzazioni.

Come funziona? L’azienda accede al portale online e consulta le informazioni sui documenti di viaggio necessari per permettere al lavoratore di esercitare la professione. Anche i servizi di immigrazione e di trasferimento di incarichi a lungo termine possono ora essere richiesti dalla piattaforma web.

Requisiti di ingresso nelle nazioni: un controllo di conformità globale

Basata a Berlino e nata nel 2011, la società sta continuando a migliorare gli strumenti tecnologici e sta introducendo una funzionalità di “Controllo di conformità globale” dei requisiti d’ingresso basata su algoritmi.

Sulla base di dati sulla nazionalità, sul luogo attuale di residenza, scopo e durata del viaggio, i viaggiatori saranno in grado di conoscere il tipo di visto di lavoro necessario o documento di ingresso necessario, in un istante.

Spiega il direttore generale, Tobias Schönborn: «La perfetta integrazione del processo è possibile attraverso l’interfacciamento di strumenti interni o altri utilizzati dalle aziende. Ma attenzione: non offriamo solo la soluzione tecnologica e ci occupiamo anche della trasmissione dei documenti richiesti. Attraverso questo approccio globale, aiutiamo a stabilire processi standardizzati, rapidi e moderni per la gestione dei viaggi di lavoro e delle HR».

Il motto di Visumpoint è “Lo rendiamo più semplice”.

Lascia un commento

*