D-day veterani

80 anni D-day Normandia: veterani sul posto della Guerra con volo Delta

Ricorre l’ottantesimo anniversario dallo sbarco che cambiò le sorti della Seconda Guerra Mondiale ora ricordata come non mai. Veterani volano con Delta per il 2 giugno 2024

Il D-day è un momento storico noto non solo ai veterani e di questi tempi, dove la guerra è argomento vivo nel mondo, ancor più sentito visto che i richiami, anche tristi, non mancano alla Seconda Guerra Mondiale.

Per il terzo anno consecutivo, Delta Air Lines porta ben sessanta veterani della Seconda Guerra Mondiale in Normandia: per commemorare l’anniversario dell’invasione americana in Europa, contro il nazismo.

L’attività è in collaborazione con Best Defense Foundation e Michelin North America, con un volo charter da Atlanta a Deauville, il 2 giugno 2024.

Attività del D-day con i veterani americani

I veterani voleranno su un Boeing 767-300 e resteranno in Europa dieci giorni, con ritorno il 12 giugno. Ci saranno parate, visite a scuole, cerimonie, e la commemorazione ufficiale del D-Day.

I 15 dipendenti Delta coinvolti, nel Veteran Business Resource Group, hanno una formazione speciale e un programma di volontariato, sempre per i dipendenti, abbinerà un dipendente a un veterano della Seconda Guerra Mondiale.

D-day veterani

Delta, che nel 2024 lancia anche una nuova tipologia di lounge personalizzatissima, pe i viaggiatori d’affari, la Premium Lounge inaugurata a New York-JFK, Los Angeles e Boston, non si nega quando si tratta di: “Sostenere membri dei nostri servizi armati e i veterani – ricorda il Ceo – è fondamentale per i valori di Delta che mettono sempre le persone al primo posto”.

La Best Defense Foundation, inoltre, seleziona studenti per il programma Next Generation: imparare a conoscere il D-Day e la Seconda Guerra Mondiale insieme ai veterani.

Lascia un commento

*