Anche Hyundai sarà presente al MiMo 2023, dal 16 al 18 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Sarà l’occasione per i visitatori di sedersi e provare la gamma elettrificata del brand: IONIQ 6, IONIQ 5, KONA Electric e TUCSON Plug-in Hybrid. Basterà registrarsi sul sito Hyundai alla pagina dedicata all’iniziativa.
Protagonista dello stand (Paddock 1, Stand 23) sarà la nuova streamliner elettrica IONIQ 6, massima espressione della tecnologia EV del brand. Auto capace di un’autonomia fino a 614 km (WLTP) e una ricarica ultraveloce (351 km in 15min). IONIQ 5 poi, primo modello della gamma IONIQ e primo costruito sulla piattaforma E-GMP, è il crossover di medie dimensioni 100% elettrico di Hyundai. Premiato come World Car of the Year 2022.
KONA Electric presenta un design che la contraddistingue da ogni altro SUV nella categoria e fornisce prestazioni elettriche eccezionali: con un’autonomia fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano, Infine TUCSON. Modello best seller Hyundai sia in Italia che in Europa, nonché SUV di segmento C più venduto nel mercato privati italiano. Il suo sistema è basato sul motore di terza generazione 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Insieme, sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. Con le opzioni mild-hybrid benzina e diesel,full- hybrid e plug-in hybrid, TUCSON offre la più ampia gamma di powertrain elettrificati nel proprio segmento.
Per le curiosità sui tempi di consegna, per queste auto nuove, potete leggere il nostro articolo dedicato.