Delphina hotels & resorts, noto gruppo alberghiero sardo, ha ottenuto la certificazione internazionale Green Key per tutte le sue strutture.
La Green Key, rilasciata dalla Foundation for Environmental Education (FEE), rappresenta uno standard elevato nel turismo sostenibile, basato su oltre 130 criteri ambientali e sociali che valutano aspetti come gestione ambientale, coinvolgimento del personale, efficienza energetica, gestione dei rifiuti, risparmio idrico, tutela della biodiversità e responsabilità sociale.
Gli elementi green di Delphina
Le strutture del gruppo, tra cui hotel e resort 4 e 5 stelle immersi in parchi mediterranei della Costa Smeralda e del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, adottano pratiche ecosostenibili come l’uso di energia 100% rinnovabile, eliminazione della plastica monouso, promozione di prodotti locali e formazione continua del personale sulla sostenibilità.
La certificazione conferma l’impegno decennale del gruppo verso uno sviluppo armonioso con il territorio, premiato anche come gruppo alberghiero indipendente più green al mondo ai World Travel Awards. Questo risultato sottolinea come ospitalità di eccellenza e tutela ambientale possano coesistere, rispondendo alle esigenze di turisti sempre più attenti a temi ecologici.