Quadricicli Leggeri a MFA25 e in TV: X Factor per Aixam

Aixam vende ssempre più minicar e quadricicli, anche a professionisti nel B2B. La classe veicolo nuova entrante ai MissionFleet Awards

Sono una nuova categoria dei MissionFleet Awards 2025, i quadricicli leggeri, uso aziendale. A livello mediatico, un certo eco lo ha il connubio di Aixam con X Factor.

Per quattro mesi infatti, nella 19° edizione del talent show in onda su Sky, un set di spot promuove il brand leader europeo di minicar e leader con Aixam Mega nel settore dei quadricicli leggeri.

La campagna “Il tuo stile, dappertutto” è in onda su Sky 1 e TV8 come trailer del programma televisivo X Factor dall’11 settembre al 4 dicembre, a copertura delle dirette e delle repliche, per un totale di oltre 3.500 spot; su 40 canali Sky dal 7 settembre al 6 dicembre in tutte le fasce orarie per circa 12.000 passaggi complessivi; su Sky Digital Network e sui canali YouTube X Factor Italia e Sky Italia dal 7 settembre al 6 dicembre con una stima di 4,5 milioni di impression.

Aixam vende sempre più minicar in Italia

Da ricordare, che i primi due mercati di riferimento per l’azienda sono Francia e Italia. Come afferma il Direttore Generale di Aixam Mega Italia, Tom Faget “con questa campagna vogliamo ampliare ulteriormente la nostra fase di crescita sfruttando il momento molto positivo delle minicar in Italia dove, nei primi mesi del 2025, abbiamo incrementato di oltre il 13% le nostre immatricolazioni e abbiamo lanciato due nuovi modelli: City GTO in versione elettrica e Minauto Access Diesel con la motorizzazione Euro 5+.”

Con le scene realizzate dall’agenzia Big Success di Parigi e il media plan a opera di Take Group di Milano, la campagna italiana è coordinata dall’agenzia Balzac di Torino. Il claim “Il tuo stile, dappertutto.” posiziona le minicar made in France come scelta di stile personale in risposta alle diverse esigenze di mobilità.

Tra i driver anche adulti e professionisti

Come sottolinea la Direttrice Marketing di Aixam Mega Italia, Ilaria Morra “per la prima volta abbiamo deciso di puntare anche su una campagna TV perché riteniamo sia il momento giusto di affermare con decisione il nostro posizionamento come leader di mercato. Stiamo assistendo ad una significativa diversificazione del cliente in Italia: non solo giovani e ragazzi ma anche adulti e professionisti. Oltre a questo, è in atto una progressiva transizione verso la motorizzazione elettrica, che rappresenta oltre il 50% del mercato europeo e oltre il 60% del mercato italiano”.

Con l’introduzione della e-City GTO e della Minauto Access Diesel Euro 5+ AIXAM MEGA nel 2025 ha una gamma composta da 10 modelli: 7 in versione sia diesel sia elettrica, 2 in versione solo elettrica, 1 in versione solo diesel.

  Condividi:

Lascia un commento

*