Geotab acquista le attività commerciali nel settore telematico di Verizon Connect. Ciò avviene in Italia e in paesi come Australia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Portogallo, Polonia, Paesi Bassi e Germania.
Una acquisizione strategica, questa fatta da questa che è tra i leader globale nelle soluzioni per i veicoli connessi, che non include i team di prodotto, di ingegneri e gli altri non focalizzati sulle attività commerciali di Verizon Connect. La transazione espande significativamente la presenza di Geotab nel mondo e rafforza la sua quota di mercato nei principali mercati internazionali. Avviene in particolare nel cruciale segmento delle flotte delle Pmi.
L’integrazione delle attività commerciali e delle competenze di Verizon Connect in Australia e in Europa consolida ulteriormente la posizione di Geotab. Un’azienda che in tutto il mondo fornisce valore senza eguali e approfondimenti analitici completi basati sui dati.
—> Leggi di Geotab che analizza i risparmi della manutenzione predittiva dell’auto
Geotab acquista le attività commerciali telematiche di Verizon Connect
Geotab che acquista Verizon Connect (o meglio: le sue attività commerciali) implica un grande passo in avanti per l’acquirente. Infatti amplia la portata delle sue soluzioni su misura per le flotte aziendali, garantendo ai fleet manager e agli utenti l’accesso a una avanzata tecnologia telematica. Senza contare l’intelligenza artificiale e gli approfondimenti analitici basati sui dati, nonché il supporto locale sul mercato.
Nell’ambito dell’acquisizione, Geotab dà il benvenuto a oltre 400 dipendenti di Verizon Connect, dislocati in Australia ed Europa.
La loro esperienza sarà fondamentale per accelerare l’impegno di Geotab verso l’innovazione e per fornire ai clienti soluzioni ritagliate sui bisogni locali.
L’integrazione sarà guidata da Matthew Kassel, senior vice-president, strategic acquisitions and integration.
«Questa acquisizione segna un momento cruciale per Geotab e per il settore dei veicoli connessi» ha affermato Neil Cawse, founder, president e CEO di Geotab.
«Accogliendo i dipendenti di Verizon Connect in Australia ed Europa nella famiglia Geotab, stiamo espandendo la nostra presenza globale. Rafforziamo anche il nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze di flotte di tutte le dimensioni. Siamo entusiasti delle opportunità che questo offre ai clienti, in particolare alle organizzazioni con flotte di piccole e medie dimensioni, aiutandole ad ottenere maggiore efficienza, sicurezza e sostenibilità».
L’integrazione in Geotab delle attività commerciali di Verizon Connect in Australia e in Europa ha effetto immediato. I clienti di Verizon Connect in Australia e in Europa potranno contare su una transizione fluida e un accesso continuo a soluzioni telematiche. Tali soluzioni sono ora supportate dall’infrastruttura globale e dalle capacità di innovazione di Geotab.