ita jeddah

Viaggi aerei: Ita Airways cancella i voli Roma Jeddah per tutto il 2025

Una novità che è una limitazione, quella che riguarda certi viaggi internazionali, dall’Italia, con la compagnia di bandiera Ita Airways: sono stati cancellati i voli sulla rotta Roma Fiumicino – Jeddah dal 26 ottobre fino al 31 dicembre 2025.

Durante questo periodo, i voli su questa tratta non sono in vendita. Per raggiungere Jeddah da Roma, sarà possibile utilizzare i voli Saudia Airlines in code share, con partenze giornaliere alle 15:10, fatta eccezione per il mercoledì che prevede un’opzione via Riyadh.

I voli diretti sulla tratta Roma-Jeddah sono previsti nuovamente a partire dal 1 gennaio 2026.

La sospensione della rotta di Ita verso Jeddah sembra, indicativamente, additabile all’indisponibilità di tre velivoli Airbus A321neo di Ita Airways, che sono fermi per manutenzioni, anche ai motori Pratt & Whitney GTF. Una situazione differente rispetto ad altre nuove rotte che la compagnia va a perseguire grazie al connubio con Lufthansa.

Diritti dei viaggiatori aerei per voli cancellati

In caso di voli cancellati nell’Unione Europea, i diritti dei passeggeri sono tutelati dal Regolamento che prevede sia compensazione sia assistenza.

Questi diritti assicurano tutela completa al passeggero in caso di cancellazioni di voli sia nazionali che internazionali partendo da aeroporti UE, comprese tutte le garanzie di rimborso, assistenza e compenso economico, salvo esclusioni in caso di eventi eccezionali fuori dal controllo della compagnia aerea stessa.

Advertisement

Lascia un commento

*