Non bastassero gli scioperi, arriva anche un momento particolare che crea limitazioni, per chi vola con aerei della compagnia di bandiera italiana, ITA Airways: un blocco informatico prenotazioni e non solo.
Da Roma infatti la conferma ufficiale che ITA Airways il giorno 22 novembre dovrà effettuare un importante aggiornamento dei propri sistemi di vendita.
Orari e funzioni inibite del Blocco prenotazioni Ita Airways
Dalle ore 00:01 italiane del 22 novembre 2025 e per 24 ore, sui canali della compagnia aerea Ita Airways non sarà possibile:
– effettuare nuove prenotazioni
– modificare prenotazioni già esistenti
– emettere documenti di viaggio
– modificare o acquistare servizi accessori (come scelta posti a bordo, accesso alle Lounge, upgrade, ecc.)
– consultare la disponibilità dei voli
– accedere allo strumento “Smart Group”.
Da segnalare però, che resteranno invece attivi i servizi di web check-in e le operazioni di accettazione in aeroporto, comprese l’emissione e la modifica dei biglietti per voli con partenza tra il 22 e il 25 novembre 2025.
Questo aggiornamento fa parte dell’impegno di ITA Airways per migliorare continuamente l’esperienza di acquisto e il servizio offerto, grazie alle sinergie con il partner strategico Gruppo Lufthansa.
Per dettagli precisi di chi deve volare in quei giorni di novembre 2025 è possibile contattare gli uffici relazioni pubblico della compagnia















