ITA Airways ha annunciato nelle scorse ore la novità più importante prevista per la prossima stagione estiva: l’apertura di un volo diretto che collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino al George Bush di Houston.
A partire dal prossimo 1° maggio, la Capitale sarà collegata per la prima volta nella sua storia con il secondo aeroporto del Texas (dopo quello di Dallas) con un’unica tratta, senza bisogno di soste intermedie.
Il nuovo volo, già in vendita su tutti i canali della Compagnia, verrà inaugurato con la seguente programmazione, prevista per la prossima stagione estiva.
Roma Fiumicino – Houston
- Dal 1° al 31 maggio 2026, prevederà tre voli settimanali – mercoledì, venerdì e domenica – con partenza alle 10:20 da Roma Fiumicino e arrivo al George Bush Intercontinental Airport di Houston alle 15:40 (ora locale)
-
Dal 1° giugno al 24 ottobre 2026, prevederà cinque voli settimanali – lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica – con i medesimi orari: dalle 10:20 alle 15:40 (ora locale)
Houston – Roma Fiumicino
- Dal 1° al 31 maggio 2026, prevederà tre voli settimanali – mercoledì, venerdì e domenica – con partenza dal George Bush Intercontinental Airport alle 18:10 e arrivo a Roma Fiumicino alle 11:50 (ora locale del giorno successivo)
-
Dal 1° giugno al 24 ottobre 2026, prevederà cinque voli settimanali – lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica – con i medesimi orari: dalle 18:10 alle 11:50 (ora locale del giorno successivo)
Il collegamento sarà operato con Airbus A330-900, il velivolo più moderno, efficiente e tecnologicamente avanzato in forza alla flotta di ITA Airways.
ITA Airways sempre più presente negli U.S.A.
Con l’apertura del volo verso Houston, ITA Airways inaugura la sua nona destinazione in Nord America. Gli Stati Uniti rappresentano il principale mercato internazionale per la compagnia di bandiera italiana, che già opera voli diretti verso le seguenti destinazioni:
- New York
- Boston
- Miami
- Los Angeles
- San Francisco
- Washington D.C.
- Chicago (solo durante la stagione estiva)
- Toronto (solo durante la stagione estiva)
I voli da e verso Houston, garantiscono ai passeggeri di arrivare non solo Roma e Milano: ITA Airways serve infatti 16 aeroporti italiani dall’hub di Roma Fiumicino e 12 da Milano Linate, offrendo collegamenti rapidi verso tutto il Paese.
“La vasta offerta dall’hub di Roma – spiega Joerg Eberhart, CEO e Direttore Generale di ITA Airways – ci permette di essere il vettore di riferimento dagli U.S.A. verso l’Italia e, tramite Roma, verso l’Europa e il Mediterraneo per la comunità italiana e per le principali comunità dei Paesi dell’area”.
Questa nuova destinazione, continua Eberhart, “si inserisce inoltre in un più ampio percorso di crescita sui mercati internazionali, che culminerà con l’ingresso di ITA Airways in Star Alliance, previsto per il 2026, nell’ambito dell’integrazione nel Gruppo Lufthansa”.
Per ampliare ulteriormente le opzioni di viaggio dei passeggeri, ITA Airways ha recentemente avviato collaborazioni con United Airlines e Air Canada tramite accordi di codeshare.
“Diamo il benvenuto a ITA Airways nella nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Houston, John Whitmire – poiché ciò riflette il ruolo di primo piano della nostra città sulla scena globale. La prima rotta in assoluto tra Houston e Roma rafforzerà i nostri legami commerciali, diplomatici e culturali con l’Italia“.














