maserati grecale world première

Maserati Grecale World Première: l’attesa è finita, appuntamento a Milano

Il tempo dell’attesa è terminato: Maserati Grecale dà l’appuntamento il 16 novembre per la world première. Il Suv che prosegue i progetti di elettrificazione della casa modenese porta avanti anche la tradizione dei nomi dei venti per i modelli del Tridente.

Tutto è cominciato nel 1963 con la leggendaria Mistral. Poi Ghibli, Bora e Khamsin. Fino al 2016 con Levante, primo sport utility vehicle della storia del marchio. Oggi il nome del vento mediterraneo che soffia da nord-est.

«Grecale giocherà un ruolo fondamentale per il brand e trasformerà l’esperienza di guida di ogni giorno in qualcosa di straordinario», dicono dalla Casa.

Approfondisci su Levante Trofeo V8.

Maserati MC20, nuova supersportiva del Tridente

Maserati MC20 è product design of the year

Ma Maserati è avvezza all’eccezionalità.

La supersportiva MC20 è stata premiata come “Product Design of the Year” agli European Product Design Award 2021. Klaus Busse, head of Maserati Design, spiega: «La nostra missione era disegnare una vettura che potesse essere ricordata nel futuro come l’auto che ha inaugurato una nuova era per Maserati».

Nel progetto, ogni dettaglio di design è funzionale.

Le portiere Butterfly, per esempio, non hanno solo un valore estetico, ma migliorano l’ergonomia dell’automobile stessa e permettono un’entrata e un’uscita ottimale dall’abitacolo.

Se MC20 ha centrato pienamente l’obiettivo nelle vesti dell’innovazione tecnologica e della forma, non ci resta che attendere le poche settimane dalla presentazione per raccontarvi come Maserati Grecale interpreterà l’unicità da Suv.

Scopri di più sulla presentazione mondiale.

Advertisement

Lascia un commento

*