convention MPI Italia 2022

Convention Mpi Italia 2022: mesh e Metaverso nel Barocco della Puglia

Sarà la Puglia a ospitare la Convention di Mpi Italia 2022. Il capitolo italiano di Meeting Professionals International-Mpi, la community dei professionisti della meeting industry, si riunirà infatti dall’8 al 10 luglio a Lecce. Più precisamente, la 31esima edizione dell’evento annuale si svolgerà al Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference.

I professionisti degli eventi scelgono il Sud Italia

«Dopo 5 anni, siamo entusiasti di tornare nel Sud Italia, a Lecce, culla del Barocco, e che la scelta sposi le preferenze dei soci», commenta Luca Vernengo, presidente di  Mpi Italia nel biennio 2021-2022.

Luca Vernengo, president elect Mpi Italia
Luca Vernengo, presidente Mpi Italia

Sì, perché la volontà di riunirsi al Sud è della maggioranza dei soci Mpi. Il consenso era emerso durante All Hands Call, l’evento di networking online organizzato da Mpi Italia per dare voce ai soci.

Prima che venisse annunciata la destinazione della convention, oltre la metà dei soci (il 57%) aveva espresso attraverso un instant poll il desiderio di spostarsi al Meridione per l’evento annuale.

La Puglia, dunque, sarà la destinazione da scoprire e ri-scoprire in ottica Mice, come sottolinea la president elect dell’associazione, Giuseppina Cardinale: «Ci riempie di energia portare la nostra 31esima convention in una regione magica come la Puglia, una destinazione che ha tanto da offrire a noi professionisti della meeting & event industry.

E poterlo fare con il supporto di soci e partner di valore, ci entusiasma e ci fa intravedere, con indefinibile emozione, ciò che sarà: un appuntamento al quale nessuno vorrà mancare».

[Qualifica di event manager: come ottenerla]

Mpi Italia 2022: i temi

Sostenibilità, leadership, Metaverso, mesh, oleogrammi, cultura, etica e design. Sono questi i temi votati dai soci come hot topic attorno ai quali costruire il programma dei contenuti della convention.

E proprio questi temi saranno analizzati e sviluppati nelle prossime settimane dal board dell’associazione, in collaborazione con il comitato organizzatore locale.

Se vuoi approfondire come si svolgono gli eventi nel Metaverso leggi qui.

[Approfondisci sui temi della Convention MPI 2021, a Torino]

Lascia un commento

*