Tokyo-brochure

Tokyo lancia la piattaforma digitale per gli organizzatori di eventi

È una piattaforma per gli organizzatori di eventi, ma anche per i tour operator e i giornalisti quella lanciata da Tokyo Metropolitan Government e Tokyo Convention & Visitors Bureau.

La nuova dashboard online si chiama Tokyo Tourism Connection. È stata realizzata dal governo metropolitano e dall’ente turistico della città. Obiettivo? Creare per le aziende straniere occasioni di business matching e di contatto con potenziali partner locali per l’organizzazione di eventi e congressi.

Inoltre, Tokyo Tourism Connection offre formazione sull’offerta turistica della destinazione, anche con seminari online.

tokyo

Mice a Tokyo: online la piattaforma per gli organizzatori di eventi

Come funziona la piattaforma per gli organizzatori di eventi?

Dopo essersi registrato, l’utente può creare un profilo. Cioè scegliendo tra differenti campi i focus della propria attività e i prodotti e i servizi offerti.

Ognuno deve selezionare la categoria di appartenenza scegliendo tra 4 macro categorie: turismo, Mice, media e altre. Le prime 3 contengono anche alcune sottocategorie. Per il Mice, per esempio, troviamo Pco, event planner e location.

Una volta compiuta la registrazione, l’utilizzatore può quindi cercare imprese legate al turismo a Tokyo e contattarle selezionando la voce “Find a business operator”. Ma anche partecipare a incontri di business e seminari dedicati ai mercati esteri.

I seminari online sono sempre disponibili.

Online nuove 700 guide tematiche

Oltre alla piattaforma per gli organizzatori di eventi Tokyo presenta la rinnovata Tokyo Sightseeing Digital Pamphlet Gallery. Si tratta di una raccolta online di oltre 700 opuscoli turistici in più lingue, tra cui anche l’italiano.

Tra le novità tecniche del rinnovamento della gallery c’è la nuova funzione di ricerca per categorie. Permette di cercare opuscoli che corrispondono a 21 tipi di interessi diversi, a partire dalle guide generali e dalle mappe fino a gourmet, storia, arte e molto altro.

C’è anche la possibilità di cercare tramite 22 tag.

La novità permette di ottenere informazioni anche su temi come, per esempio, attività per i giorni di pioggia #RainyDayDelight.

Tokyo-brochure
Tokyo Sightseeing Digital Pamphlet Gallery: una raccolta di oltre 700 opuscoli turistici in più lingue, tra cui l’italiano

[Viaggi d’affari in Giappone: scopri qui come viaggiare per lavoro a Tokyo]

Lascia un commento

*