Maserati Museo Nicolis

Maserati sceglie il Museo Nicolis come location del video training per le concessionarie

La casa del Tridente per il lancio della nuova GranTurismo ha scelto il Museo Nicolis di Villafranca di Verona. Un intero piano del museo è stato così trasformato in set ospitando le riprese del team

Musei sempre più location per eventi. Una conferma arriva da Maserati. Infatti la casa del Tridente per il lancio della nuova GranTurismo ha scelto il Museo Nicolis e le sue collezioni.

Il museo di Villafranca di Verona  racconta, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi 2 secoli.

Ed è stato il set delle riprese del video training destinato alle concessionarie Maserati di tutto il mondo.

Un intero piano del museo è stato così trasformato in set ospitando le riprese del team di Maserati, dando al pubblico in visita l’opportunità di poter vedere dal backstage le Maserati contemporanee a confronto con la loro genealogia.

Commenta Silvia Nicolis, presidente del museo: «È un grande onore per noi collaborare con un brand come Maserati, tutt’oggi ammirato in tutto il mondo. Essere stati scelti per questo progetto rappresenta un riconoscimento concreto del significato culturale del museo e dei suoi valori.

Per poter scrivere il futuro è fondamentale partire dalle origini ed è un’immensa soddisfazione che le collezioni del museo vengano considerate un valido strumento di ricerca e un interlocutore attivo nell’ampio panorama contemporaneo dell’automotive».

Le vetture di Museo Nicolis per il training Maserati

In 75 anni di GT e più di 20 modelli realizzati, per il percorso di training Maserati ha scelto 5 vetture, le più iconiche. E cioè: la Maserati 3200 GT del 2000, la Maserati GranTurismo M145 del 2014 e le 3 prestigiose auto del Museo Nicolis la Maserati A6 1500 del 1947, la 3500 GT del 1958 e la Ghibli 4700 del 1972.

La nuova GT presenta linee arrotondate e forme continue, in sintonia con il tratto elegante e deciso del passato.

Il team del Tridente ha pertanto deciso per questo video di ricostruire la storia del design GranTurismo.

Obiettivo? Tracciarne le costanti e valorizzare al massimo il capolavoro di lusso, potenza, design e tecnologia che è l’ultimo modello GT e la prima vettura Maserati 100% elettrica.

Scopri i musei per eventi che raccontano la storia e la passione per le automobili.

Lascia un commento

*