Aqua Expeditions_poppa

Going e Aqua Expeditions per arrivare ai confini del mondo

Il tour operator italiano presenta in esclusiva per il nostro mercato la partnership con la compagnia di crociere di lusso

Il tour operator Going, da oltre 25 anni presente nel settore, ha presentato ufficialmente oggi a Milano la partnership con Aqua Expeditions, operatore di crociere fluviali e costiere dalla formula esclusiva.

Sotto lo slogan “True luxury in nature cruising” Maurizio Casabianca, Chief Commercial & Operations Officer di Going, ha introdotto questo brand che propone un tipo di viaggio diverso, unico nel suo genere.

cabina suite

Going e Aqua expeditions

Le comodità del lusso associate a un incontro immersivo nella natura, in alcuni tra i posti più belli del mondo. In tutto 5 unità da ‘esplorazione’, 3 fluviali e 2 motoryacht che solcano le acque di fiumi leggendari e coste paradisiache.

“Con questa partership -ha spiegato Casabianca- abbiamo deciso di alzare il nostro livello, sulla linea del brand postioning che stiamo seguendo. Si tratta di un prodotto importante, la cui forza è data certamente dall’attenzione e la cura dei particolari di ogni parte, interna ed esterna delle navi di Aqua Expeditions, ma sono gli itinerari proposti a fare la differenza”.

“Non è una proposta adatta a  tutti, è evidente, perché quanto più ci si avvicina a un approccio ‘taylor-made’ tanto più ci si allontana dalla standardizzazione” ha continuato Casabianca. “Il nostro obiettivo è presentarci al meglio, andando incontro alle esigenze del cliente, in tutto e per tutto. In questa direzione va la decisione di puntare su una formazione puntuale e continua degli agenti di viaggio, perché siano preparati al meglio. Noi offriremo itinerari pre e post navigazione, tendenzialmente ‘stay’, con alberghi in linea con le navi da cui si viene o verso cui si andrà.”

Esplorazione e raffinatezza

Risalire il fiume Mekong e il Rio delle Amazzoni tra l’Amazzonia peruviana e la Riserva Nazionale Pacaya-Samiria o costeggiare il Parco Nazionale di Komodo, le Isole delle Spezie e Raja Ampat, il viaggio con le barche di Aqua Expeditions diventa una vera e propria esplorazione in un contesto di raffinatezza e attenzione per la natura senza precedenti per il turismo organizzato.

L’avventura di Francesco Galli Zugaro, il fondatore della compagnia di crociere, è partita 16 anni fa in Perù e adesso si è allargata dalle Galapagos all’Indonesia, dall’Amazzonia peruviana alla Cambogia e al Vietnam.

“Prima di posizionare le nostre imbarcazioni in una località -ha precisato Zugaro- lavoriamo almeno cinque anni per conoscere a fondo tutto il territorio che vogliamo esplorare. Mi muovo personalmente per scegliere le città che visiteranno i nostri ospiti, le guide locali che li accompagneranno, il nostro equipaggio, i nostri chef che propongono menù ad hoc e che cambiano a seconda della regione in cui ci si trova. Niente è lasciato al caso”.

“Quello che proponiamo è un contesto di ospitalità esclusivo – ha concluso l’imprenditore italo-americano- per un massimo di 40 passeggeri e a bordo di barche a motore di design e sulle quali i servizi sono estremamente raffinati.

Il rapporto crew-ospiti è di 1:1. Le acque solcate da Aqua Mare, Aria Amazon, Aqua Nera, Aqua Mekong e Aqua Blu portano alla scoperta di geografie remote e spesso inesplorate dal turismo organizzato. Chi ci ha scelto una volta, quasi sempre torna a provare tutte le altre nostre destinazioni perché ognuna è indimenticabile a suo modo”.

Un tipo di turismo non per tutte le tasche, che può sposare il business travel in ottica ‘incentive trips’ e anche in questo caso, si tratta di persone molto fortunate.

  Condividi:

Lascia un commento

*