Ai World Travel Awards vince tanta Italia

C’è tanta Italia alla 22esima edizione dei World Travel Awards. E non solo perché l’evento di quest’anno si è tenuto in Sardegna, al Forte Village.  Seguono tra le nazioni più “titolate” il Portogallo e la Turchia.

E tra i tanti premi molti interessano al mondo del business travel e del Mice il premio come miglior hotel per le conferenze è andato all’Hilton Molino Stucky di Venezia, città lagunare che ha vinto anche il premio come miglior destinazione per le crociere e che vede anche premiato il miglior nuovo hotel , ovvero il JW Marriot. A Milano il rinnovato Excelsior Hotel Gallia è invece il miglior suite hotel europeo, nonché il migliori Luxury hotel del Vecchio Continente. Il miglior luxury city hotel va invece al Rome Cavalieri  Waldorf Astoria, mentre il miglior Luxury hotel Villa va ai padroni di casa del Forte Village, che vincono anche il premio come miglior resort e miglior sport resort.

Se l’Italia esce piuttosto bene nel segmento Accomodation, sui trasporti vincono, tra le compagnie aeere, soprattutto quelle dell’alleanza Star Alliance, Air France e British Airways. Il vettore britannico si aggiudica infatti i premi come miglior Firts Class e miglior compagnia verso l’Asia, quella francese come miglior economy class, mentre la miglior business è appannaggio di Swiss. Lufthansa vince come miglior compagnia continentale e come miglior lounge aeroportuale, quella di Francoforte, mentre il miglior vettore verso gli Stati Uniti è Virgin Atlantic e la miglior verso l’Africa è Tap Air Portugal, che vince anche il premio come migliore rivista di bordo. Il premio come miglior low cost è stato invece vinto da Norwegian e per la miglior executive jet company da Skytime jet . Infine il miglior aeroporto continentale è quello di Zurigo, mentre il miglior albergo aeroportuale è l’Hilton di Londra Heathrow.

Tra le compagnie di autonoleggio un premio non è stato negato a (quasi) nessuna compagnia: la miglior per il mondo business, nonché per il noleggio di auto di lusso, è risultata Avis, il miglior autonoleggio Europcar e la migliore con autista Sixt.

La vincitrice della categoria Travel Management company è stata Fcm Travel Solutions, mentre il miglior hotel business di lusso europeo è risultato Radisson Royal hotel a Mosca, Russia, e il miglior nuovo hotel per il business travel il Mercure di Istanbul.

Tornando ai premi per gli alberghi ogni stato ha avuto i suoi: per l’Italia sottolineiamo i vincitori del miglior albergo business, il St Regis di Roma, il miglior hotel in generale, e miglior suite hotel, come detto l’Excelsior di Milano, il miglior Boutique hotel, il Bulgari di Milano, nonché il miglior hotel residence, Palazzo Vecchietti di Firenze.

Chi vinceranno invece gli Italian Mission Awards? Scopritelo qui

Lascia un commento

*