Air Transat vola anche sulla Roma-Vancouver

Ripartono domani i collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e Vancouver, operati dalla compagnia aerea canadese Air Transat che inizia i voli con tariffe particolarmente basse.

Destinato anche a una clientela business, il collegamento verso la west coast canadese punta a intercettare quegli 800 mila paseggeri che ogni anno volano tra Italia e Canada, facendo della penisola il terzo mercato europeo per volumi di traffico. In particolare, tra le due città volano annualmente circa 45 mila persone che, fino a oggi, partendo dall’Italia dovevano obbligatoriamente fare scalo in un aeroporto europeo o nordamericano.

Operato una volta alla settimana, il volo Roma-Vancouver sarà effettuato con un Airbus A330 da 332 posti, tra cui 12 in “Club Class”, quella business class che raccoglie i favori da parte di un numero sempre crescente di persone. “Per questo motivo” ha detto Tiziana Della Serra, sales & marketing director Air Transat Italia “abbiamo deciso di estendere a 45 passeggeri della classe economy alcuni servizi riservati alla Club Class. Fra questi l’imbarco prioritario e la possibilità di portare un bagaglio supplementare”.

Il volo per Vancouver si va ad aggiungere a quelli che Air Transat opera per Toronto 6 volte alla settimana e per Montreal 5 volte (questi ultimi in partenza anche da Venezia e da Lamezia Terme). La compagnia, che nel 2015 è stata eletto miglior vettore nordamericano per i viaggi vacanze, ha introdotto anche il menu Euro Bistro per i passeggeri di classe economica. “Abbiamo consultato migliaia di passeggeri negli ultimi 2 anni per capire meglio le loro preferenze e apsettative nei confronti del pasto a bordo” ha detto Jean-Francois Lemay, general manager Air Transat. “Il risultato è il nuovo menu Euro Bistro, che offre vari piatti freschi”.

La compagnia ha anche introdotto tre nuove app e benefit per rendere il viaggio sempre più confortevole, prima della partenza e durante tutto il volo.

Lascia un commento

*