AssicurazioniGalleryMissiOnews

Assicurazioni e viaggi d’affari: Europ Assistance rinnova Business Pass

  

La storica Business Pass di Europ Assistance Italia si rinnova per continuare a diffondere cultura assicurativa e rimanere al fianco delle aziende italiane nel momento della ripresa economica.

Una ricerca* ha messo in evidenza che in Italia solo il 50% delle imprese ha polizze specifiche che mirano a tutelare il business travel. Oggi, però, la pandemia ha aumentato la sensibilità dei datori di lavoro sul tema della sicurezza dei propri dipendenti in viaggio, per i quali, quindi, il duty of care diventa sempre più prioritario.

Garanzie di assistenza estese alla pandemia

Da parte loro, le compagnie assicurative hanno aggiornato i propri prodotti ed esteso le garanzie agli eventi epidemici e pandemici: l’attualità diventa l’occasione favorevole per creare una nuova percezione di tutela nel tessuto economico italiano composto da 150mila piccole e medie aziende. Cui si aggiungono 4,2 milioni di microimprese.

Un prodotto più completo

Sempre sulla scia dell’innovazione di prodotto e di attenzione ai clienti, l’offerta per i viaggi d’affari di Europ Assistance diventa, dunque, più articolata. Business Pass si veste di novità e garantisce assistenza e rimborso spese mediche anche in caso di epidemie e pandemia. Inoltre, riduce le franchigie sugli infortuni dal 5% al 2,5%.

Aumenta il massimale RC fino a 1 milione e può essere acquistata anche dalle persone fisiche con Partita Iva.

La soluzione per il business travel continua a tenere con sé i benefici di sempre: massimali personalizzabili da 50mila euro a illimitato, con coperture di malattie preesistenti e croniche. Rimborso delle spese per la messa in sicurezza degli assicurati in caso di situazione di crisi, inclusi gli atti di terrorismo. Garanzia annullamento del viaggio per impossibilità a partire del dipendente. Assistenza sanitaria H24, 7/7 con corrispondenti in tutto il mondo, anche in videoconsulto con MyClinic, piattaforma digitale dei servizi salute. Infine, informazioni in tempo reale sulla sicurezza dei Paesi di destinazione.

Avevamo già scritto di Business Pass: approfondisci in questo articolo.

Assicurazioni e viaggi d’affari: ecco Viaggi Lavoro

Per completare un’offerta che garantisce impresa e lavoratori senza lasciare nulla al caso, nasce Viaggi Lavoro: un prodotto per il business travel più facile, smart, pensato per un target aziendale con al massimo 10 dipendenti viaggianti.

Può essere personalizzato per destinazione (Italia, Europa, mondo) e durata: una soluzione temporanea, ideale per le singole trasferte con varie durate al di sotto dei 90 giorni. E una multiviaggio annuale per chi fa più trasferte, con un soggiorno massimo continuativo di 120 giorni.

* La ricerca è svolta da Protection Lab Survey 2020

Verificare la documentazione sanitaria per viaggiare
Precedente

Verificare la documentazione sanitaria per viaggiare, gli strumenti

ripresa voli air france KLM
Successivo

Ripresa dei voli Air France Klm, da giugno a ritmo sostenuto