MissiOnewsPolitica & EconomiaTrasporti

Autonoleggio, Avis Budget acquisisce Morini Rent

Avis Budget Group acquisisce Morini Rent, azienda italiana a conduzione familiare, specializzata nel noleggio di furgoni refrigerati, oltre che nel noleggio auto. L’acquisizione è stata completata il 13 luglio 2018. I termini della transazione non sono stati resi noti.

L’acquisizione aggiungerà più di 40 sedi e oltre 1.400 veicoli al network di Avis Budget Group in Italia, inclusi i furgoni refrigerati. Questa operazione è un passo fondamentale nel rafforzamento dell’impegno di Avis Budget Group nel mercato italiano (leggi come il gruppo punta a una flotta tutta connessa entro il 2020), in particolare per la forte presenza di Morini nel nord Italia, aumentando ulteriormente la capacità del gruppo di servire clienti di ogni tipologia e capacità di spesa in tutto il Paese.

I proprietari di Morini Rent, Fabio Bigo e Alessandro Morini, manterranno ruoli dirigenziali e continueranno ad essere parte integrante della crescita continua e dell’offerta del marchio.

Avis Budget acquisisce Morini Rent, prodotto che si affiancherà ad AmicoBlu di Avis

“Siamo lieti di annunciare la nostra acquisizione di Morini Rent in Italia” ha aggiunto Mark Servodidio, president, international, Avis Budget Group. “La specializzazione di Morini nei furgoni e camion refrigerati sostiene direttamente la nostra strategia per i veicoli commerciali, ossia espandere la nostra offerta di prodotti in tutta Europa. La proposta di Morini affiancherà quella di AmicoBlu per assicurare un’offerta adatta ad ogni esigenza del cliente italiano”.

Gianluca Testa, managing director douthern region, Avis Budget Group ha sottolineato invece l’allineamento tra il prodotto e la filosofia di Morini Rent con quella della propria azienda che “mette sempre i clienti al centro”. Nella strategia del gruppo acquirente c’è spazio per le risorse umane Morini: “Lavoreremo per mantenere e rafforzare questa filosofia accogliendo Fabio, Alessandro e i dipendenti di Morini nella famiglia Avis Budget. Se da un lato amplieremo i nostri servizi e l’offerta di prodotti per i nostri clienti in Italia, dall’altro Morini rimarrà un brand indipendente”.

Fabio Bigo, country manager, Morini Rent, ha dichiarato: “Siamo molto felici che Morini Rent entri a far parte del gruppo Avis Budget in Italia. La nostra conoscenza dei clienti, l’offerta di servizi efficaci e la garanzia di alti livelli di customer service sono molto importanti per il nostro business e siamo entusiasti di lavorare con Avis Budget Group per contribuire a rafforzare e far crescere questi valori”.

Non poteva mancare il doveroso riferimento al passato, punto fermo di un’azienda solida per l’operazione in cui Avis Budget acquisisce Morini Rent. Alessandro Morini, Country Manager, Morini Rent ed erede della “dinastia” che ha creato l’azienda  ha infatti aggiunto che “Nel 1955 mio nonno e la sua azienda sono stati tra i primi rappresentanti del marchio Avis in Italia e i primi a Torino. È incredibile vedere come con questa partnership si sia chiuso il cerchio, tornando nella famiglia Avis Budget ancora una volta”.

Caso Alitalia
Precedente

Caso Alitalia: Toninelli preannuncia novità per settembre

Risultati Uvet 2018
Successivo

E' ufficiale, Uvet ha acquisito il tour operator Condor