Facilitare il rent a car

Da Avis Budget Group servizi per facilitare il rent a car

La società di noleggio auto punta sui servizi e sulla tecnologia per rendere più agevole il ritiro e l'utilizzo di una vettura soprattutto per i soci del programma fedeltà "Avis Preferred"

Da Avis Budget Group un servizio per facilitare il rent a car. Il gruppo con sede principale nel New Jersey, infatti, continua a potenziare il suo programma gratuito di fidelizzazione, Avis Preferred.

Grazie alle ultime novità dà a tutti i suoi soci premi immediati – tra cui uno sconto del 10% a partire dal primo noleggio – e altri vantaggi relativi al noleggio auto.

Gli utenti possono utilizzare il servizio QuickPass per verificare la propria identità in anticipo evitando di passare al banco di noleggio. In alcune località, si possono trovare le chiavi direttamente all’interno del veicolo come avviene per il car sharing oppure ritirandole nei kiosk-self-service.

(Leggi dell’alleanza tra Avis e Allianz Partners)

Facilitare il rent a car rafforzando Avis Preferred

La versione rinnovata di Avis Preferred manterrà quindi i suoi servizi principali aggiungendo una serie di vantaggi. Questo indipendentemente dalla durata della membership del socio. Queste le novità.

  • Il 10% di sconto applicato automaticamente in prenotazione e valido su tutti i noleggi a partire dal momento dell’iscrizione.
  • Servizio prioritario che, grazie al contratto già pronto e la vettura disponibile, consente di evitare la coda al momento del ritiro dell’auto.
  • Accesso a offerte esclusive con partner di viaggio selezionati, delle quali poter usufruire anche senza aver mai effettuato un noleggio.
  • Raggiunti 5 noleggi e una spesa annua di 1.000 euro si può accedere ad Avis Preferred Plus, upgrade di vettura (soggetto a disponibilità) e seconda guida gratuita.
  • Raggiunti 10 noleggi e una spesa annua di 2.000 euro si può accedere al livello President’s Club e usufruire di ulteriori vantaggi. Tra questi: upgrade di vettura garantito e double upgrade nei weekend (soggetti a disponibilità), oltre alla seconda guida e Assistenza stradale Plus gratuiti.

Avis Preferred e le offerte di aziende partner

L’iscrizione ad Avis Preferred include anche l’accesso ad alcune offerte dei partner.

  • Il 10% di sconto sulle avventure Viator: dai tour della città alle gite in barca, dai corsi di cucina agli sport adrenalinici.
  • Il 12% di sconto sui Lounge Pass per le lounge aeroportuali: prenotabili in anticipo, offrono sconti sull’accesso a 600 lounge in 350 aeroporti.
  • Fino al 30% di sconto sull’iscrizione alle lounge aeroportuali con Priority Pass – un abbonamento che dà accesso a 1300 lounge in tutto il mondo.
  • Fino al 55% di sconto su Photobox, per trasformare i ricordi delle vacanze in regali personalizzati e altro ancora.

Un fattore che ha contribuito a plasmare le novità apportate al programma fedeltà di Avis Budget Group è stata una ricerca qualitativa e quantitativa condotta a livello internazionale.

Una ricerca sia sui membri Avis Preferred sia su quelli che non fanno parte del programma. I ricercatori hanno interpellato 5.309 persone tra cui più di 1.600 in Italia.

«Il nostro programma fedeltà Avis Preferred, introdotto negli anni 80, è stato sin dall’inizio oggetto di costante innovazione per offrire una sempre migliore esperienza di noleggio». Così ha commentato Gianluca Testa, managing director, Southern Europe, U.K. and European Central Operations di Avis Budget Group.

«I risultati della nostra ricerca hanno rivelato alcune difficoltà da parte dei clienti ad accedere a premi e vantaggi se non si noleggia abbastanza frequentemente. Da questa evidenza nasce la nostra scelta di ideare una nuova versione del programma, in cui l’accesso ai benefit e ai premi più rilevanti è immediato».

  Condividi:

Lascia un commento

*