Bici elettrica sharing Milano

Bici elettrica in sharing a Milano, 2023: le nuove Lime Gen4 [doppio Gps batteria da monopattino]

A noleggio su Milano le nuove bici elettriche bianco verdi in sharing (al posto delle rosse) con cambio automatico e doppio Gps

A Milano arriva una nuova bici elettrica in sharing: Lime porta 2000 nuove Gen4 bianco verdi al posto delle rosse: cambio automatico, motore dietro, doppio Gps e batteria identica a quella dei monopattini. Con anche 60 sensori per monitorare in tempo reale anomalie e malfunzionamenti

Bike sharing a Milano

Sono più di 50mila al mese gli utenti di queste bici a noleggio elettriche, a Milano: +60% rispetto al 2022. Chi conta le emissioni e i consumi teoricamente evitati, se si sostituisce con la bici elettrica un’auto, dice che sono tonnellate di CO2 e migliaia di litri carburante, risparmiati. Occhio alle multe: vietato lasciare la bici elettrica in sharing in zone d’intralcio, come area Duomo, Navigli e i parchi. Limiti poi alle velocità: in vie molto trafficate la bici elettrica si auto-limita a 6 km/h».

Bici elettrica a Milano, Tariffe

Quanto costa il bike sharing con noleggio bici elettrica a Milano, nel 2023? A differenza dei mezzi pubblici Atm, con biglietto andato sopra i due euro, un euro sbloccare la bici e poi e 25 centesimi al minuto per corsa singola.

Poi gli abbonamenti offrono sconti, fino a 10 centesimi al minuto. Tariffe bike sharing a parte, Milano è nel 2023 una città all’avanguardia per la micro mobilità.

1 comment

Lascia un commento

*