Bluvacanze abbraccia l’innovazione dei pagamenti digitali con Blu&cluB

Blu&cluB introduce il bonifico bancario digitale per semplificare i pagamenti e rendere più sicure le esperienze di viaggio

Il Gruppo Bluvacanze ha fatto un altro significativo passo verso la digitalizzazione dei servizi di viaggio con il lancio dell’app Blu&cluB nell’aprile 2023. Questo strumento, progettato per migliorare la comunicazione tra i viaggiatori e le oltre 300 agenzie di viaggio associate al network,  offre un nuovo modo di effettuare pagamenti, rendendo le esperienze di viaggio più semplici e sicure.

Il Gruppo Bluvacanze, leader nel settore delle agenzie di viaggio, ha implementato con successo il bonifico bancario digitale come opzione di pagamento all’interno dell’applicazione Blu&cluB. Questa iniziativa punta a rivoluzionare il modo in cui i viaggiatori prenotano e pagano le loro esperienze di viaggio direttamente dal proprio smartphone.

L’obiettivo principale dell’app Blu&cluB è di creare una connessione diretta e rapida tra i viaggiatori e le agenzie di viaggio, eliminando intermediari e semplificando il processo di prenotazione e pagamento. Gli iscritti al Blu&cluB Member ora possono scegliere di effettuare i pagamenti utilizzando il bonifico bancario digitale oltre alle tradizionali carte di credito.

Come funziona l’app Blu&cluB?

Questo nuovo strumento digitale è collegato a un programma di fedeltà, il che significa che i clienti possono procedere al saldo o al pagamento totale in tutta sicurezza, mentre le agenzie di viaggio non devono affrontare alcun cambiamento significativo nei loro processi di lavoro. È il sistema/cliente che si occupa dell’intera operazione.

Dopo aver completato con successo il bonifico bancario digitale, il viaggiatore riceverà una notifica di “pagamento confermato”, mentre il processo di convalida continuerà fino a quando la pratica sarà segnalata come “saldata” presso il negozio di viaggi affiliato al network Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.

Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience del Gruppo Bluvacanze, ha commentato questa innovazione, sottolineando l’importanza delle transazioni veloci, sicure e rispettose della privacy dei dati nel settore dei pagamenti digitali. “Gli account-to-account payments (A2A) -ha dichiarato- che permettono di trasferire denaro dal proprio conto corrente bancario ad un altro attraverso online banking e mobile APP si dimostrano all’avanguardia per semplicità e conferma immediata dell’esecuzione.”

Per aggiornamenti su Business Travel ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline

Il Gruppo Bluvacanze ha scelto di collaborare con MyBank e Banca Sella come abilitatori per questa nuova funzionalità all’interno dell’app Blu&cluB. Questa decisione dimostra l’impegno del Gruppo nella digitalizzazione, mantenendo un approccio all’avanguardia che tiene conto dell’impatto sui sistemi gestionali e della cultura d’impresa delle agenzie di viaggio.

In un’epoca in cui i pagamenti digitali stanno cambiando radicalmente il modo in cui gestiamo le nostre transazioni finanziarie, il Gruppo Bluvacanze dimostra di essere in prima linea nel settore del Travel Retail, garantendo ai viaggiatori un’esperienza più fluida e sicura nella prenotazione e nel pagamento delle loro vacanze e esperienze di viaggio.

Lascia un commento

*