Bank of America Saf

BTS 2023, Londra: Bank of America con Shell e Amex per i Saf

Tra le notizie che circolano al Business Travel Show 2023 di Londra, anche una di ambito finanziario. American Express Global Business Travel e Shell Aviation hanno annunciato che Bank of America, sarà il primo istituto finanziario ad aderire al loro programma per il Saf (carburante sostenibile per l’aviazione).

Il programma, lanciato nel 2022 con 1 milione di galloni di Saf disponibile per i clienti aziendali (come 15.000 viaggi d’affari Londra New York) è una delle prime soluzioni del proprio genere (book-and-claim) nel business travel.

Andrew Crawley, Presidente American Express Global Business Travel, ha dichiarato: “Il settore dei viaggi d’affari ha un ruolo fondamentale da svolgere nel SAF e nell’accelerare la decarbonizzazione dei viaggi. Ci avvicineremo al raggiungimento di questi obiettivi con più aziende come Bank of America. Che assumeranno impegni coraggiosi e riconosceranno il ruolo importante che il programma di viaggi aziendali può svolgere, nel raggiungimento delle più ampie ambizioni di sostenibilità di un’azienda “.

Altre società che partecipano al programma includono Aon, Cathay Pacific, JetBlue e Delta.

Beth Sullivan, Head of Global Corporate and Executive Travel presso Bank of America, ha dichiarato: “Questo è un altro passo che Bank of America sta compiendo per raggiungere il nostro obiettivo di far sì che SAF rappresenti almeno il 20% dei viaggi aerei annuali dei nostri dipendenti entro il 2030. Acquistando SAF e collaborando con altre società, stiamo adottando misure più tangibili per contribuire a costruire un mercato del carburante per aviazione sostenibile più conveniente e accessibile”.

Lascia un commento

*