Intelligenza Artificiale viaggi affari

BTS 2023 Londra, FCM: Intelligenza Artificiale nei viaggi d’affari

L’intelligenza artificiale ha applicazioni potenzialmente infinite, per nei viaggi d’affari, ma è necessario stabilirne le regole di sviluppo. È questa una delle evidenze emerse nel Business Travel Show 2023 di Londra, durante il seminario dedicato proprio alla IA.

Lo specialista FCM (Flight Center Travel Group), ha confermato che l’intelligenza artificiale migliora creatività e intuizione, con opportunità senza precedenti nel BT, ma la governance e la struttura sono necessarie per consentire una convivenza responsabile, con priorità alla supervisione umana.

Intelligenza Artificiale e viaggi affari, i vantaggi

L’intelligenza artificiale può migliorare la gestione dei viaggi aziendali in diversi modi, con la creazione di comunicazioni di policy personalizzate, l’acquisizione automatica di prenotazioni fuori programma, la definizione e l’instradamento delle richieste di viaggio al miglior canale di prenotazione e l’acquisizione di tutte le informazioni viaggio, per far risparmiare tempo alle agenzie.

Le previsioni del BTS 2023 a Londra, sulla IA, dicono che contribuirà ad alleggerire da lavoro faticoso e a potenziare i team, in modo che possano concentrarsi su aree di maggior valore e sull’interazione personale.

FCM afferma di essere pronta alla nuova fase, di uso della IA, con arricchimento delle esperienze per i clienti e maggior valore. L’analisi dei dati degli hotel, su piattaforma di OpenAI, include sempre più informazioni extra come la qualità dell’hotel.

Daniel Senyard, capo di FCM Extension, browser plug-in per viaggiatori d’affari, dice che l’integrazione di ChatGPT e altre tecnologie basate sull’intelligenza artificiale all’interno dei prodotti TMC “sono un cambiamento epocale nelle nostre capacità di comunicazione. Questo è un passo entusiasmante, verso la ridefinizione del modo in cui il nostro settore si avvicina all’assistenza e aumenta notevolmente la velocità con cui possiamo offrire un vero valore ai nostri clienti”.

Lascia un commento

*