cambio biglietto qatar airways

Cambio di biglietto illimitato con Qatar Airways fino a tutto settembre 2022

Qatar Airways prosegue il cambio di biglietto illimitatamente fino al 30 settembre 2022. La compagnia di Doha ha appena celebrato i 25 anni di attività e mantiene il programma “Travel with confidence” che dall’inizio della pandemia consente una validità di due anni, dalla data di emissione originale dei ticket.

Intanto, gli operativi dall’Italia sono pronti da Malpensa e da Fiumicino verso Doha, mentre per le operazioni da Venezia c’è ancora da attendere le frequenze.

Nel frattempo, il Belpaese è stato rimosso dalla lista rossa alla fine di febbraio. I viaggiatori possono entrare nel Paese se hanno completato il ciclo vaccinale con uno dei farmaci riconosciuti dall’Ema e dal ministero della Salute qatarino. Non sono più soggetti alla quarantena all’arrivo, a meno che provengano da uno dei Paesi della Red List. In più devono eseguire i tamponi, di cui vi spieghiamo più avanti.

Viaggiare dall’Italia al Qatar: i requisiti di viaggio

  • Tutti i visitatori devono presentare l’esito negativo e valido di un test Pcr effettuato entro 48 ore precedenti la partenza dal paese di origine.
  • Inoltre, devono registrarsi prima del viaggio al sistema di registrazione online Ehteraz.gov.qa e caricare i documenti ufficiali pertinenti. Ad esempio, i certificati di vaccinazione e/o la prova di una precedente infezione da Covid-19, dunque la guarigione. Così come dei risultati del test anticorpale sierologico e il risultato del tampone Pcr (vedi sotto), almeno tre giorni prima dell’arrivo.
  • Sebbene il caricamento del risultato del test Pcr non sia obbligatorio durante il processo di preregistrazione elettronica, i viaggiatori devono presentare la copia originale del risultato negativo alla compagnia aerea su cui volano.
  • Tutti i passeggeri devono firmare il Modulo di impegno e riconoscimento prima di arrivare in Qatar. Il documento è disponibile sul sito del Ministero della salute pubblica. Ma anche sul sito della piattaforma di pre-registrazione. Infine, sul modulo di prenotazione online della compagnia aerea.
  • Ai viaggiatori è consigliato di scaricare l’applicazione mobile Ehteraz per attivarla sul telefono cellulare utilizzando una carta Sim locale o internazionale all’arrivo.

Qatar Airways riepiloga a questo link le misure di sicurezza per viaggiare durante l’emergenza legata al Covid-19.

Cambio biglietto con Qatar Airways e nuovo programma fedeltà

Non solo cambio di biglietti illimitati e gratuiti con Qatar Airways, la compagnia ha anche un nuovo programma di accumulo delle miglia.

Da fine marzo, il Privilege Club adotta i nuovi punti loyalty Avios, la valuta di fidelizzazione globale usata da British Airways, Iberia e Vueling (il gruppo Iag).

Tutti i soci vedranno il proprio saldo punti Qmiles trasformarsi automaticamente nella nuova valuta/nuovi punti loyalty Avios, con un rapporto di valore di 1:1.

Tra l’altro, i punti si accumulano con oltre 200 brand come American Express, Nectar, Avis Budget Group e Marriott. Oltre che quando si vola con le compagnie aeree dell’alleanza Oneworld e altre aerolinee partner. Lo status degli associati viene mantenuto e la validità del livello viene prorogata fino al 31 dicembre 2022.

Accordo di distribuzione con Travelport per NDC

Recentemente, Travelport ha siglato con l’aerolinea di Doha un accordo di distribuzione più ampio.

Oltre a prolungare il contratto mette i contenuti di Qatar Airways a disposizione delle agenzie di viaggio collegate a Travelport in tutto il mondo, il nuovo patto amplia alla distribuzione dei contenuti Ndc di Qatar Airways. Consentendo alle agenzie di acquistare e prenotare offerte dinamiche e personalizzate, questo permetterà di offrire proposte differenziate sui segmenti di clientela. Ad esempio, i business traveller.

La rinnovata tecnologia fornisce alle travel management company immagini e descrizioni graficamente ricche su tariffe e servizi ancillari. In questo modo possono proporre un’esperienza di marca ugualmente convincente a prescindere dal canale di vendita.

Il chief commercial officer del vettore, Thierry Antinori, ha detto che «non aggiungiamo ulteriori ostacoli quali sovrapprezzi, restrizioni o soluzioni tecniche inefficienti, il nostro obiettivo è quello di fornire un’esperienza di acquisto coerente su tutti i canali».

Advertisement

1 comment

Vorrei sapere il costo x il cambio del mio volo QR 899 in partenza da Brisbane il giorno 05 febbraio 2024 grazie

Lascia un commento

*