Cieli perturbati in Europa. Dirottato un aereo a Larnaka, Bruxelles non riapre

Cieli perturbati in Europa. Con il terrorismo che continua a influenzare il traffico aereo in Europa. Il dirottamento di un Airbus di Egyptair partito da Alessandria e fatto atterrare a Larnaka, Cipro, crea ovviamente problemi al traffico del sud est dell’Europa, così come lo slittamento dell’apertura dello scalo di Bruxelles, oggetto del recente attacco terroristico.

Oggi vi sarà un test sulle strutture dello scalo ma, come ha detto l’Ad dello scalo, Arnaud Feist, in un’intervista al quotidiano economico-finanziario L’Echol’aeroporto Zaventem di Bruxelles se aprirà domani, mercoledì, lo farà “al 20% delle sue capacita, ovvero per 40mila passeggeri  al giorno”, mentre si dovranno attendere “mesi” per tornare alla normalità, anche perché la zona degli partenze colpita dovrà “essere completamente ricostruita”. Tutti gli aggiornamento su questo sito: clicca qui!

Intanto da Eurocontrol si segnalano ritardi a Istanbul, a Vienna e a Heathrow, a causa del maltempo, e a Luton e a Stansted, dovuti anche a problemi di staff, nonché a Maiorca.

Lascia un commento

*