Easyjet Innovation Day 2015 a Milano Malpensa

All’hangar easyJet di Malpensa è andato in onda il futuro, grazie alle giornata di presentazione delle nuove tecnologie che prende il nome di Innovation Day 2015. L’obiettivo: migliorare le performance degli aeromobili e le esperienze di viaggio dei passeggeri.

Milano è la nostra seconda base strategica dopo Londra e l’Italia sta diventando sempre di più un paese importante per la nostra compagnia, soprattutto in questi mesi – ha detto Carolyn McCall , CEO del vettore basato a Luton che, grazie a EXPO 2015, è diventato un vero e proprio uncrocevia di innovazioni e noi ne vogliamo essere parte, visto che la tecnologia fa parte del nostro Dna”.

Tra le nuove tecnologie presentate quella di maggior impatto è l’utilizzo di droni per la manutenzione degli aeromobili che, dopo una fase di test, entro fine 2016 saranno utilizzati per effettuare ispezioni sugli aeromobili in 10 hangar easyjet adibiti alla manutenzione, tra cui Londra Luton, Londra Gatwick, Ginevra, Milano Malpensa e Parigi Charles de Gaulle. Grazie ai droni sarà possibile ridurre i tempi di manutenzione da circa 24 ore a poco più di 2 ore.

Per quanto riguarda le innovazioni al servizio dei passeggeri durante la conferenza Daniel Young, Mobile strategy manager, ha presentato le funzionalità della nuova applicazione che sarà disponibile in esclusiva da quest’estate per i passeggeri provenienti da e in arrivo all’aeroporto di Gatwick. In particolare sarà implementata la funzione“Mobile Host”realizzata in collaborazione con l’aeroporto che permetterà di ricevere informazioni in tempo reale dello stato dei voli prenotati, dettagli relativi alla prenotazione e check-in remind. Inoltre, grazie all’integrazione con Google indoor maps sarà disponibile una mappa con le indicazione per raggiungere l’area imbarchi e la localizzazione del gate all’interno dell’aeroporto. Una volta atterrati si potranno ricevere notifiche relative al gate adibito al ritiro dei bagagli. L’applicazione sarà disponibile in 7 lingue e permetterà di facilitare l’esperienza del passeggero in aeroporto.  Vedi un video a questo riguardo su:  https://www.youtube.com/watch?v=FwHpkBg-N64. E chiedetevi perché easyJet ha vinto IMA 2105

Lascia un commento

*