European Mission Awards 2023

European Mission Awards 2023, Un grande risultato per la seconda edizione

L’appuntamento con il premio EMA, quest’anno alla seconda edizione, ha celebrato la business travel industry europea con una grande e partecipata festa. Sono stati consegnati 21 premi ai vincitori delle rispettive categorie in gara. Tutto all’insegna di un successo incorniciato dalla magica atmosfera del Teatro La Pergola di Firenze

Una serata di grande festa per la business travel industry europea si è svolta ieri a Firenze. 21 categorie in gara, con una short list di 35 finalisti provenienti da tutta Europa.

Un premio ancora giovane, quello organizzato da Newsteca, casa editrice della testata MISSION – La Rivista dei Viaggi d’Affari, ma che conta già numeri importanti e che vanta il patrocinio di GBTA. Un evento, quello di quest’anno, che ha visto la premiazione delle eccellenze del settore – travel manager, ma anche compagnie aeree, rent a car, catene alberghiere e hotel, società tecnologiche, siti di prenotazione, travel management company- in ambito europeo.

Ricordiamo che per candidarsi a EMA i partecipanti – 37 in totale tra aziende e travel manager – hanno compilato il questionario relativo alla categoria prescelta sul sito https://www.europeanmissionawards.com/. La raccolta delle candidature si è conclusa lo scorso giugno. Successivamente la giuria, composta da travel manager esperti appartenenti a grandi aziende e multinazionali europee, si è riunita per valutare decidere i vincitori (qui i nomi dei giurati).

Sponsor dell’evento: Delta Air Lines e Starhotels.

Teatro la Pergola: location di grande fascino per European Mission Awards

Organizzare la seconda edizione dopo quella 2022, di un premio giovanissimo ma non più una novità, meritava una cornice di grande fascino. Ecco perché per la cena di gala la nostra segreteria organizzativa ha scelto il Teatro La Pergola di Firenze. Passione e modernità, tradizione e spinta all’innovazione, fascino e mistero: tutto questo è il Teatro della Pergola, con il suo indissolubile legame con la storia della città. La Pergola ha superato i 350 anni dall’inaugurazione e oggi è un centro culturale vivo, che utilizza come principale potenzialità la sua storia, e il prestigio dei suoi spazi prestandosi a un’attività multiforme.

Le sue sale, ricca di intagli, incisioni e rivestimenti preziosi ha ospitato uno dei momenti più apprezzati dell’evento: l’aperitivo, durante il quale gli ospiti hanno avuto l’opportunità di fare networking, incontrando clienti e fornitori.

La cena, invece, si è svolta direttamente sul palco del teatro, la cui assi di legno sono state calcate da alcuni dei più grandi attori italiani e non. Qui, tra una portata e l’altra della celebre cucina di Guido Guidi, una voce importante della ristorazione toscana, sono stati premiati i vincitori. L’intrattenimento musicale, invece, è stato affidato ai Moondance, un quintetto che propone repertori diversi e spazia dal jazz, al soul e al rhythm and blues.

ema 2023

Newsteca: già al lavoro per la terza edizione European Mission Awards

A conclusione della serata, dopo i brindisi di rito, Paola Mighetto, direttore editoriale di Newsteca, ha annunciato “Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione, che non era affatto scontata. Organizzare un premio di questo tipo con un parterre di livello europeo è molto impegnativo. Con orgoglio posso però dire che è diventato il nostro fiore all’occhiello tanto che siamo già al lavoro per il prossimo appuntamento che si terrà il 7 ottobre 2024, ancora una volta in Italia!”

I vincitori di European Mission Awards 2023

Accomodation

Best Hotel Chain of the Year for Business Travellers – B&B Hotels

Best Business Hotel for Business Travellers – Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione

Travel Technologies

Best Range of Technological Solutions for Business Travel Management – Egencia

Best Self Booking Tool – Booking.com for Business

Best Reporting System – QlickSense – Cisalpina Tours

Best Online Business Travel Services – HRS Pay

Air Transport

Best Airline for Business Travellers – Long Haul – Delta Air Lines

Best Airline for Business Travellers – Short and Medium Haul – Lufthansa Group

Best Business Class – Tap Air Portugal

Meetings and Events

Best Meeting and Events Space – Enterprise Hotel, Milan – Immersive Room®

Ground Transportation

Travel Partner – Chauffeur Service / Taxi Provider / Car Sharing – FREE NOW For Business

Travel Partner – Rent a Car – Enterprise Rent-A-Car

Travel Providers

Best Travel Management Company – BCD Travel

Best Call Centre/BTC – Egencia

Best Account Management Service – Egencia

Travel Social Impact

Best Travel Sustainability Initiative of the Year – Gruppo Lufthansa

Best Travel Inclusion Initiative of the Year – ITA Airways

Travel Manager

Travel Manager of the Year – Albert James Küng (Siemens)

Travel Team of the Year from 0 to 4000 travellers – Roberta Iorizzo (SCOR)

Travel Team of the Year from 11000 TO 80000 travellers – Cristina Chimenti (Sky UK) e Sara Pavesi (Sky Italia)

Platinum Circle Career Award – Janko Raboldt – KPMG Business Travel Management

European Mission Awards 2023, Foto e Video

Su questa pagina e sul sito ufficiale di EMA, oltre le foto anche il video, della serata fiorentina che ha celebrato il Business Travel europeo.

EMA 2023 Firenze, Le foto
« di 4 »
Advertisement

Lascia un commento

*